Novellino cerca consigli

Pubblicità

dani_ele83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti ,
sono nuovo nel forum e sono alla ricerca di notebook che abbia buone prestazioni
in funzione delle mie esigenze e a un prezzo che stia intorno ai 600-650€.
A dire il vero non ho esigenze pretenziose ma lo utilizzerei prettamente per la navigazione in internet , guardare filmati/film (da trasferire poi su tv) , ogni tanto qualche foto e magari per giochi più che altro gestionali.
Detto questo ho messo gli occhi su due modelli HP ma non precludo altre marche se ne avrete da consigliarmi.

I modelli sono :
HP ENVY 15-J108sl
Intel Core i5-4200M (2.50/3.10GHz, 3MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6"
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Audio Beats - 2 subwoofer HP Triple Bass Reflex
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata

oppure:
HP Pavilion 17-f000nl
Intel Core i5 4210U (1.70/2.70GHz, 3MB L3)
HD 750GB - RAM 8GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT 840M 2GB dedicata

Del primo mi piace il fatto della risoluzione full-HD , la potenza del processore, e il sistema audio , di contro però la mancanza del lettore ottico e quindi niente SSD e lo schermo da 15.6" (forse un pò piccolo?)

Del secondo mi piace l'idea dello schermo da 17" , una migliore scheda video e il lettore ottico , di contro un processore inferiore, un formato immagine non full-HD.

Sapete darmi qualche consiglio e/o propormi altri modelli anche di altre marche mantenendo (600/650€) la stessa fascia di prezzo?

Ciao e grazie
Daniele

Innanzi tutto grazie per l'interessamento ,
quindi mi consiglieresti il Pavilion?...ma sulla base di cosa?
quello che "mi spaventa" del Pavillion è che pur avendo una migliore scheda video non è full-HD (anche se per i notebook non so quanto possa essere importante) , ma la cosa principale è il processore che sull'ENVY credo sia molto più potente che sul Pavilion o sbaglio?...ho paura che il Pavilion sia molto più lento ad elaborare dati , caricare filmati ecc ecc..

In alternativa a questi due cosa che altro modello/marca mi consiglieresti?

Ciao e grazie

Molto più lento no di sicuro, certo ci passano quei 600 mhz, ma alla fine della fiera le prestazioni non cambieranno tanto, piuttosto saranno i consumi a variare molto a favore del pavillion.

Io consiglio sempre una scheda video più potente nel mobile dato che non ci saranno possibilità di upgrade.

Per il monitor dipende da te, vero che avere un fhd invece di un hdready cambia, però non sarei molto contento a giocare con un hdready anche se si ha un full hd a disposizione.

Molto più lento no di sicuro, certo ci passano quei 600 mhz, ma alla fine della fiera le prestazioni non cambieranno tanto, piuttosto saranno i consumi a variare molto a favore del pavillion.

Io consiglio sempre una scheda video più potente nel mobile dato che non ci saranno possibilità di upgrade.

Per il monitor dipende da te, vero che avere un fhd invece di un hdready cambia, però non sarei molto contento a giocare con un hdready anche se si ha un full hd a disposizione.

Quoto in toto, per la faccenda del monitor, IMHO meglio il 17 hdready, visto che il fullhd su un 15 pollici non creda abbia questa grande resa, e poi con quella vga il fhd in game rimane un utopia (eccezione per giochi molto leggeri).

Grazie a tutti e due per i consigli ,
vi ricordo che comunque il mio è un utilizzo da principianti, ovvero internet ,qualche filmato/film (che comunque copierò su USB e guarderò sulla TV),musica e raramente foto e giochi perlopiù gestionali.

rinnovo la domanda , in alternativa alle mie due proposte avete qualcos'altro marca/modello da suggerirmi?

Io ho lo achermo da 15.6 full hd ci devi fare un po' l'abitudine perchè le cose sono un po' piccole!

Grazie anche a te Mckenzie ,
visto anche il tuo consiglio sono sempre più orientato sul HP Pavilion 17-f000nl ,
ma vorrei capire ancora una cosa , mi piacerebbe sapere fino a che punto e su cosa influisce la potenza del processore es.Intel Core i5-4200M (2.50/3.10GHz, 3MB L3) rispetto al Intel Core i5 4210U (1.70/2.70GHz, 3MB L3).
Senza dubbio il primo è più potente ma su cosa influisce?...è più veloce nell'analizzare i dati,lavora meglio (non scatta ecc ecc) con i giochi più pesanti,scalda di meno....vorrei sapere questo.
Scusate ma sono completamente ignorante in materia e non vorrei fare una spesa per ritrovarmi tra due anni ad avere un notebook già ampiamente obsoleto visto che non sono aggiornabili.

Di questo invece cosa mi dite?
ACER ASPIRE V3 772G-54206G75MAKK

L'unica cosa che mi ferma è la durata molto limitata della batteria e la qualità costruttiva degli acer che leggo sui forum essere mediocre

ciao e grazie
daniele

Ultima modifica:
In pratica ha qualche centinaio di mhz in meno perchè è una cpu low tdp, questo comporta che sacrifica un pochettino di potenza per diminuire consumi,calore, e aumentare la durata della batteria.

Grazie ancora ,
ma di questo modello in particolare sai dirmi qualcosa?...

ACER ASPIRE V3-772G-54206G75MAKK

Intel Core i5 (4 gen) 4200M / 2.5 GHz
750 GB HDD / 5400 rpm
6 GB ( 1 x 4 GB + 1 x 2 GB )
NVIDIA GeForce GT 750M - 4 GB DDR3 VRAM
schermo 17.3"

ho letto di persone che l'hanno comprato e si sono trovati bene sia con questo modello sia con quello in versione potenziata da 1000€...però di contro leggo di gente che con Acer non ha avuto buoni riscontri proprio per la qualità dei materiali usati per la scocca o per il sistema di raffreddamento....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro