deAThLesS
Utente Attivo
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 38
Salve ! e' da un po che frequento questo forum , pero' solo nella sezione informatica(hardware).Pochi giorni fa avevo ancora una coolpix del 2008 , una buona compatta , ma non mi soddisfava , Volevo gia' cambiarla con una reflex , ma purtroppo non disponevo di soldi sufficienti per una reflex appena decente :(.Miracolosamente !! mio zio (appassionato di fotografia possesore di una d300s) mi ha regalato una fujifilm sz602 se non sbaglio , non ricordo il nome preciso.La videocamera e' fantastica all'epoca costo' a mio zio ben 900 euro (2002).In questi giorni sono andato in giro scattando un po ' di foto per la mia citta' (ovviamente in auto e capirete dopo il perche') e devo dire che sono rimasto sorpreso perche' i scatti sono eccezzionali.Giungo al sodo.Dato che di fotografia non ne capisco nulla , anzi meno di zero , volevo chiedervi se potreste scrivermi due paroline su come funziona una foto , ovvero diaframma , "f" , ottiche ecc. ? Secona punto.Dato che questa fotocamera e' un superzoom , non ha la possibbilita' di cambiare obbiettivo , e , come ho detto non e' reflex , a gennaio (data del mio compleanno) ho intenzione di pigliarmi una reflex , principalmente per fare video , avevo pensato a una d3100 con un me-1 e un battery grip (gia' tenuta in mano la d3100 e mi da la sensazione di compatta e non mi piace) ho un budget di max 350 euro per la fotocamera (preferibilmente nikon) , 100 euro per il microfono , e 80 euro per il battery grip. Che mi consigliate ?
grazie per l'attenzione e auguri a tutti !
:D
grazie per l'attenzione e auguri a tutti !
:D