Carnival*
Utente Èlite
- Reazioni
- 134
- Punteggio
- 101
siccome non sono un grande esperto di ssd chiedo.
un amico vuole farsi l'ssd (in tutti i sensi) e farebbe un ordine con me e con un altro tizio.
lui preferirebbe un intel (per via della mia idiozia, siccome gli ho detto che intel spacca..:oogle:), ma siccome non ne capisce quasi nulla vorrei convincerlo a prendere un nova perchè nel negozio dove andrei a comprare (i prezzi dei miei componenti sarebbero inferiori) hanno solo quello nelle versioni 32, 64 e 128gb.
tuttavia non vorrei fargli comprare una cosa che va molto meno e che costa tutto sommato quasi uguale (discorso proporzionato alla memoria), quindi:
nova 64gb = 161.00
nova 128gb = 292.00
altro negozio
intel 160gb = 370.00
nova 128gb = 309.00
io comprerei nel negozio 1 perchè mi fanno prezzi migliori, vorrei convincerlo che 64gb vanno bene e che il nova non va tanto meno dell'intel. vedendo i bench di anandtech però, soprattutto in random read, l'intel spacca davvero.. :sisi: ditemi voi..
non ha problemi di soldi, ma limiterei la scelta a questi 2 ssd per ora.
edit.
ho visto ora che nel negozio 1 ci sarebbe anche questo ssd:
HDSSD 2,5 120GB Corsair Force = 294.00
edit2.
c'era. temo che qualcuno di questi che ha letto nome e prezzo se lo sia ordinato. se è questo il caso, lo ringrazio della sportività e correttezza.
la domanda rimane ovviamente.
un amico vuole farsi l'ssd (in tutti i sensi) e farebbe un ordine con me e con un altro tizio.
lui preferirebbe un intel (per via della mia idiozia, siccome gli ho detto che intel spacca..:oogle:), ma siccome non ne capisce quasi nulla vorrei convincerlo a prendere un nova perchè nel negozio dove andrei a comprare (i prezzi dei miei componenti sarebbero inferiori) hanno solo quello nelle versioni 32, 64 e 128gb.
tuttavia non vorrei fargli comprare una cosa che va molto meno e che costa tutto sommato quasi uguale (discorso proporzionato alla memoria), quindi:
nova 64gb = 161.00
nova 128gb = 292.00
altro negozio
intel 160gb = 370.00
nova 128gb = 309.00
io comprerei nel negozio 1 perchè mi fanno prezzi migliori, vorrei convincerlo che 64gb vanno bene e che il nova non va tanto meno dell'intel. vedendo i bench di anandtech però, soprattutto in random read, l'intel spacca davvero.. :sisi: ditemi voi..
non ha problemi di soldi, ma limiterei la scelta a questi 2 ssd per ora.
edit.
ho visto ora che nel negozio 1 ci sarebbe anche questo ssd:
HDSSD 2,5 120GB Corsair Force = 294.00
- La velocità massima in lettura sequenziale 285MB/second
- Massima velocità di scrittura sequenziale di 275 MB / secondo
- Random 4K le prestazioni in scrittura di 15.000 IOPS (F60, F120, F160)
- Ultime controller generazione Sandforce e MLC NAND flash per prestazioni elevate
- Interno SATA II di connettività
- TRIM supporto (O / S di supporto richiesto)
- Assenza di parti in movimento per una maggiore durata e affidabilità, e le operazioni su standard più silenziosi dischi rigidi
- Diminuzione del consumo di energia per computer portatili aumentato o la durata della batteria del netbook
- Incluso 2,5 "a 3,5" staffa per l'installazione su computer desktop
edit2.
c'era. temo che qualcuno di questi che ha letto nome e prezzo se lo sia ordinato. se è questo il caso, lo ringrazio della sportività e correttezza.
la domanda rimane ovviamente.