ciao possiedo 3 cubi di tenda NOVA MW6 .La mi connessione è un FASTGATE collegato con cavo al nodo primario del NOVA mentre gli altri 2 cubi in wifi con il primo cubo.
potete aiutarmi a delucidarmi sulla modalità bridge e dhcp?
Leggo che molti mettono il NOVA in modalità bridge ma che vantaggio avrei in qualità di copertura rispetto alla modalità DHCP del NOVA?
So che se metto DHCP gli ip li gestisce il NOVA,mentre in BRIDGE li gestisce il FASTGATE...e che differenza ci sarebbe?
io ho provato amebedue
con modalità DHCP:
a)ho messo indirizzo statico a stampante(anche se ho letto che non si poteva)
b)ho una rete guest del NOVA.
c)tengo spento il wifi del FASTGATE
d)In un locale schermato da una porta chiusa la connessione fa fatica, ho dovuto aggiungere un fritz repeater 2400(che già possedevo)come ponte.Purtroppo guardando dall'app NOVA il dispositivo (x es un cell) non mi si connette mai al canale wifi piu potente(in questo caso il FRITZ)dovendo ogni volta che chiudo la porta connettermi alla rete che ho creato(quella del fritz ,con altro nome della SSDI del NOVA,perchè automaticamente non mi si connette mai alla rete del FRITZ ma solo al NOVA.Eppure mi sembra di averlo configurato giusto.
con modalità bridge:
e) tengo acceso il wifi del FASTGATE
f)non ho la GUEST del NOVA ma utilizzo la GUEST del FASTGATE e ci aggiungo il FRITZ2400 come ponte solo per quest'ultima.
g)dovrei comprare un altro cubo NOVA x coprire il locale schermato.
che modalità dovrei scegliere?
Grazie Ciao
potete aiutarmi a delucidarmi sulla modalità bridge e dhcp?
Leggo che molti mettono il NOVA in modalità bridge ma che vantaggio avrei in qualità di copertura rispetto alla modalità DHCP del NOVA?
So che se metto DHCP gli ip li gestisce il NOVA,mentre in BRIDGE li gestisce il FASTGATE...e che differenza ci sarebbe?
io ho provato amebedue
con modalità DHCP:
a)ho messo indirizzo statico a stampante(anche se ho letto che non si poteva)
b)ho una rete guest del NOVA.
c)tengo spento il wifi del FASTGATE
d)In un locale schermato da una porta chiusa la connessione fa fatica, ho dovuto aggiungere un fritz repeater 2400(che già possedevo)come ponte.Purtroppo guardando dall'app NOVA il dispositivo (x es un cell) non mi si connette mai al canale wifi piu potente(in questo caso il FRITZ)dovendo ogni volta che chiudo la porta connettermi alla rete che ho creato(quella del fritz ,con altro nome della SSDI del NOVA,perchè automaticamente non mi si connette mai alla rete del FRITZ ma solo al NOVA.Eppure mi sembra di averlo configurato giusto.
con modalità bridge:
e) tengo acceso il wifi del FASTGATE
f)non ho la GUEST del NOVA ma utilizzo la GUEST del FASTGATE e ci aggiungo il FRITZ2400 come ponte solo per quest'ultima.
g)dovrei comprare un altro cubo NOVA x coprire il locale schermato.
che modalità dovrei scegliere?
Grazie Ciao