Notifica violazione DPCM del 9 marzo 2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Salve, scrivo perchè oggi mi è arrivata a casa una lettera in cui viene dichiarato che ho violato le norme in materia di covid 19 e in particolar modo del DPCM del 9 marzo 2020;
Questa denuncia è stata emessa dal comando dei carabinieri del mio paese di residenza in data 24/03/2020;

io ho fatto rientro nel mio paese in data 22/03/2020, usando il treno italo che mi ha portato fino a salerno:
poi sono rientrato a casa accompagnato da mio padre che è venuto a prendermi alla stazione.

In sostanza io sono sceso da milano, dove lavoravo come stagista in quando avevo un contratto di stage dalla durata di 12 mesi, iniziato in data 04/04/19 e che sarebbe dovuto concludersi in data 04/04/20 il quale però era stato sospeso (non ricordo esattamente la data precisa, ma dal 15/03/20 o di li) a causa del covid e del fatto che non potevo andare in ufficio, tuttavia essendo che sarebbe scaduto in data 04/04/20...ossia tra qualche settimana e tra me e il datore non c'era interesse a proseguirlo io ho detto che preferivo concludere il rapporto di lavoro li al momento;

poi mi hanno rilasciato un documento in cui appunto attestavano il concludersi del contratto di lavoro e che io stavo tornando in Basilicata essendo che ho li il mio paese di residenza e che a milano non mi era più possibile pagare le spese, perchè vivevo a casa di una conoscente dove essendoci tra di noi il rapporto di fiducia non c'era un contratto di affitto scritto ma comunque ero costretto a contribuire alle spese mensili della casa e non avendo una lira come avrei potuto fare ?

Ecco l'autocertificazione presentata alla stazione centrale di Milano in data 22/03/20 prima che l'ispettore mi lasciasse passare;
mentre ecco cosa ho dovuto firmare alla stazione di salerno:
Sinceramente resto basito anche perchè ho chiamato il sindaco del mio paese credendo che lui potesse centrare qualcosa e mi ha risposto che in pratica pare che il maresciallo abbia denunciato a dritto anche altre persone che in quei giorni sono tornati a casa, ora non so le altre persone cos'hanno fatto però francamente io qui ho la residenza, il contratto di lavoro era quello di un semplice stage, nessuno mi ha fermato a milano e salerno, sinceramente non capisco boh. Mi sono fatto 14gg di isolamento in casa...poi quest'estate i carabinieri nel mio paese invece se ne andavano in giro, nessuno usava la mascherina, assembramenti a go go e a nessuna fregava nulla !
 
Ultima modifica da un moderatore:

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non vorrei sbagliarmi ma se insisti si annulla. Ho degli amici che hanno preso multe tra i 250 e 500 euro. Più di una tra le quali multe alla cavolo tornando a casa con la spesa. L'unico negozio in paesino chiuso quindi hanno fatto 5km in auto per andate al più vicino supermercato prendendo 2 multe lo stesso giorno per essere usciti dal comune. Altri tornando posti di lavoro come stage da varie parti, stando in appartamenti condivisi avevano la residenza.

In ogni caso insisti, si sono lasciati andare e fatto multe come pazzi (in un periodo veramente volavano multe a go go e casaccio), so per certo che nel mio paesino nessuno ha pagato, hanno contestato e basta poi sono state annullate.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,241
5,668
Capisco lo sfogo ma il Forum non è uno sportello pubblico.
Rivolgiti agli enti di competenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: riccarock
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!