Nothing Ear (2) resa microfoni in chiamata

Pubblicità

NatOnWeb

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
2
Punteggio
27
Buongiorno a tutti,
ho acquistato da un paio di mesi le Nothing Ear (2). Dopo aver letto e visto svariate recensioni italiane ed estere mi sembravano un prodotto adeguato alle mie necessità.
La mia priorità è la qualità dei microfoni in chiamata o registrazione.
Una grande delusione....
Li trovo ottimi per ascoltare la musica, cancellazione del rumore buona, eccellente sistema di equalizzazione personalizzato ma davvero non sono soddisfatto dei microfoni. In un luogo silenzioso si sente bene ma se ti trovi per la strada o in un luogo affollato i rumori che si percepiscono di sottofondo sono fortissimi, a volte quasi più forti della voce. La chiamata risulta di pessima qualità con le persone ti chiedono più volte di ripetere e si lamentano per la confusione di sottofondo.
Davvero non riesco a capire come sia possibile una tale differenza con alcune recensioni che sembravano completamente diverse.
Prima di renderli magari sento anche la vostra gentile opinione.
Qualche idea? Eventuali alternative con priorità assoluta alle chiamate? Mi servono per lavoro e se devo chiamare questi li metto via e prendo quelli da 19 euro con il filo...
Cellulare utilizzato Realme GT Neo 3.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Hai usato il suo programma di gestione?
Hai verificato se vi sono aggiornamenti firmware?

 
Hai usato il suo programma di gestione?
Hai verificato se vi sono aggiornamenti firmware?

Sì ad entrambe le domande
 
Io uso gli auricolari in-eae tantissimo e solo e esclusivamente per chiamate, non ci ascolto musica o altro.
Prima di arrivare alla scelta degli attuali, ci ho messo 3 mesi, con acquisti e resi su Amazon di vari modelli.
La mia scelta definitiva, dopo mille recensioni / video visti e prove effettuate, è ricaduta sui Soundcore Liberty 4, ora c'è il nuovo modello Lberty 4 NC ma credo che la parte microfono sia la stessa. Addirittu mi è capitato di effettuare chiamate dall'esterno in giornate ventose e l'interlocutore neppure si accorgeva del vento

I nothing Ear 2, dalle video recensioni viste (soprattutto ascoltate) non mi sembravano eccezionali come qualità audio in chiamata.
Se puoi, IMHO, ti conviene effettuare il reso. Non c'è nulla che puoi regolare / impostare, semplicemente hanno dei microfoni non adeguati alle chiamate
 
Io uso gli auricolari in-eae tantissimo e solo e esclusivamente per chiamate, non ci ascolto musica o altro.
Prima di arrivare alla scelta degli attuali, ci ho messo 3 mesi, con acquisti e resi su Amazon di vari modelli.
La mia scelta definitiva, dopo mille recensioni / video visti e prove effettuate, è ricaduta sui Soundcore Liberty 4, ora c'è il nuovo modello Lberty 4 NC ma credo che la parte microfono sia la stessa. Addirittu mi è capitato di effettuare chiamate dall'esterno in giornate ventose e l'interlocutore neppure si accorgeva del vento

I nothing Ear 2, dalle video recensioni viste (soprattutto ascoltate) non mi sembravano eccezionali come qualità audio in chiamata.
Se puoi, IMHO, ti conviene effettuare il reso. Non c'è nulla che puoi regolare / impostare, semplicemente hanno dei microfoni non adeguati alle chiamate
Grazie mille per la risposta.
Il caso vuole che le mie cuffie true wireless prima delle Nothing fossero proprio le soundcore liberty 4 da te citate che purtroppo ho rotto. In effetti mai avuto problemi.
Bello sarebbe capire se le nuove hanno lo stesso microfono, cercherò di informarmi.
Grazie di cuore.
 
Bello sarebbe capire se le nuove hanno lo stesso microfono, cercherò di informarmi.
Puoi guardare il canale youtube DHRME fanno i mic test all'aperto proprio per le comparazioni degli auricolari, io per scegliere le Liberty 4 avevo ascoltato loro due
 
Come non detto, le Liberty 4 NC non sembrano essere di buon livello per le chiamate a detta del canale che mi hai indicato.
Io in precedenza avevo le Liberty 2 pro, non le 4.
 
Aggiorno questa discussione:
alla fine ho fatto il reso delle Nothing.
Dopo ulteriori ricerche ho preso le Freebuds Pro 3.
Effettivamente la resa dei microfoni è nettamente migliore. Per contro l'esperienza di ascolto, per quanto molto buona anche sulle Freebuds, era migliore sulle Nothing.
 
Sfortunatamente è una cosa su cui i produttori giocano molto,
proclamano audio di qualità a costi contenuti,
ma mediamente è dovuto al fatto che hanno speso 2 centesimi nei microfoni.
 
Ciao a tutti, e grazie per questo thread che mi interessa molto perché anche io mi sto dannando da tempo per trovare degli earset che siano affidabili in chiamata, che per me è la caratteristica n. 1 che devono avere.
Secondo me non è tanto la qualità dei microfoni, quanto il fatto che i costruttori non dedicano progettazione e attenzione alla focalizzazione sulla voce del parlatore invece che suoi suoni ambientali. Molti earbuds, anche di fascia media, hanno due o tre coppie di microfoni e anche se fossero di qualità scadente (ma sicuramente quelli degli airpods non lo sono) potrebbero essere usati per fare beamfocusing sulla voce del parlatore invece di essere omnidirezionali. Purtroppo anche gli airpods sono deludenti da questo punto di vista. Anche nelle recensioni si parla poco di questo aspetto che invece secondo me è fondamentale. Io attualmente ho delle Soundcore P40i molto deludenti da questo punto di vista.
A parte questa digressione, @NatOnWeb mi confermi che le Huawei Freebuds Pro 3 ti hanno soddisfatto?
Ci sono altre esperienze?
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top