Notevoli rallentamenti dopo montaggio dalla nuova scheda video

Pubblicità

Ivan Valentini

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
37
Salve, allora io da qualche giorno ho fatto montare da un negozio in città la mia nuova scheda video Sapphire R9 380. Tornato da casa tutto contento vedo che alla prima accensione le periferiche non rispondevano, così ho preso ad attaccare e staccare i cavi ma nulla così ho riavviato il pc. Accendendo il computer mi sono accorto che si è acceso molto più lentamente, era meno reattivo e quando ho cercato il nome di un gioco sul mio pc non trovava nulla nel disco così sono andato nelle gestione delle attività e ho visto il disco che lavorava al 100%. Ho fatto finta di nulla e ho continuato giocare a un giochino. Il giorno dopo il ho provato a cercare qualcosa nella barra di ricerca di windows e sembrava che tutto funzionava ma il computer continuava a svolgere le azioni più lentamente rispetto a prima anche se il disco non lavorava al 100%.
la situazione oggi continua... sapreste aiutarmi a riportare il mio pc alla velocità prima del assemblaggio?

Hai fatto una disinstallazione pulita dei driver? Alimentatore?
La scehda video non la ho montata io quindi non so se hanno fatto una pulizia dei driver vecchi....
Scheda video: Sapphire R9 380
Versione impostazioni di Radeon - 2015.1118.123.2413
Versione del pacchetto di driver - 15.30.1025-151117a-296567C
Fornitore - Advanced Micro Devices, Inc.
Versione driver 2D - 8.1.1.1533
Direct3D® Version - 9.14.10.1162
OpenGL® Version - 6.14.10.13416
OpenCL™ Version - 2.0.4.0
Versione AMD Mantle - 9.1.10.99
Versione API AMD Mantle - 98309
Versione del driver audio AMD - 10.0.0.2

Ali: Cooler Master 600W 80+

Se scrio nvidia lena barra di ricerca mi vien ancora fuori il pannello di controllo Nvidia quindi penso che non abbiano fatto un pulizia pulita

Ultima modifica:
Prova a disinstallare tutto il software nvidia in modo completo, riguardo alla velocità del sistema, hai qualche processo all'accensione che causa il rallentamento? di che hard disk si tratta?

Per come ne stai parlando secondo me è più un problema di hard disk. Magari avrai toccato qualcosa che non dovevi nello staccare e attaccare i cavi xD. I sintomi di un Hard disk che sta morendo sono proprio questi qui. Avvio lento di windows, file magicamente scomparsi, fatica nell'aprire delle cartelle e a volte caricamenti di gioco estenuanti =D. Potresti accorgertene dai rumorini che fa, se sono più forti della norma significa che l'hard disk si sta rompendo. Però ipotizzando sia davvero la scheda video, essa presenta qualche problema ? tipo immagini sgranate sul desktop o video riprodotti male ecc ?

PS Scrivi la tua configurazione di tutto il pc per favore

Per come ne stai parlando secondo me è più un problema di hard disk. Magari avrai toccato qualcosa che non dovevi nello staccare e attaccare i cavi xD. I sintomi di un Hard disk che sta morendo sono proprio questi qui. Avvio lento di windows, file magicamente scomparsi, fatica nell'aprire delle cartelle e a volte caricamenti di gioco estenuanti =D. Potresti accorgertene dai rumorini che fa, se sono più forti della norma significa che l'hard disk si sta rompendo. Però ipotizzando sia davvero la scheda video, essa presenta qualche problema ? tipo immagini sgranate sul desktop o video riprodotti male ecc ?

PS Scrivi la tua configurazione di tutto il pc per favore
Il compluter non lo ho montato io, e il montaggio della scheda video non lo ho fatto io quindi non so se hanno toccato qualcosa.
Ora il computer si accende normalmente ma comunque quando clicco il tasto start mentre sono su un gioco, un attimo di delay cioè lo schermo diventa per un momento nero e poi l'immagine riprende, cosa che prima drl montaggio dellla scheda video non faceva.
Inoltre aggiungo che quando sono tornato dal assisstenza dove aveo fatto monatre il pc alla prima accensione si sentiva un forte ticchettio che, dopo la prima accnesione non si è piu verificato.
Questo è tutto quindi i sintomi sono spariti ma ce un attimo di schermo nero quando clicco il tasto start mentre sono su un gioco.
La cobfiguarazione la scrivo sto pomeriggio ora non la ho sotto mano e devo andare a scuola.
Bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro