PROBLEMA Notevole rallentamento post-aggiornamento di windows 8.1 Pro

Pubblicità

eagle891

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il pc assemblato by HW computer.
La scheda tecnica è la seguente:

CASE BLACK CON 2 PORTE USB 2.0 FRONTALI + AUDIO E MICROFONO

ALIMENTATORE 500W SILENT SATA

SCHEDA MADRE: Asrock 1150 Intel H81M-DGS R2.0 2xDDR3 2xSATA3 2XSATA2 ATX VGA(POSSIBILITA'
DI MONTARE QUALSIASI PROCESSORE INTEL 1150 13 / I5 / I7.)

PROCESSORE: INTEL CORE I5 4590 3.2 GHZ X 4 E 6MB CACHE SOCKET 1150 - VELOCISSIMO E SILENZIOSO !

RAM: 8Gb DDR3 1600MHZ

HARD DISK: SEAGATE 1000GB SATA3( 1 TB) 64MB CACHE !

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE GT 720 2GB DDR3 FULL HD HDMI

MASTERIZZATORE: DVD RW LG H24N Dual Layer

SCHEDA AUDIO: onBoard 7.1 Dolby Surround

SCHEDA RETE: 10/100/1000

LETTORE MULTICARD

9 Porte USB 2.0 (2 USB 3.0)

Dopo aver installato alcuni programmi e aver fatto tutti gli aggiornamenti importanti di windows 8.1 pro ho notato un notevole rallentamento soprattutto all'avvio.
Qualcuno saprebbe dirmi perchè?
Attualmente c'è installata veramente poca roba e confermo che prima di aver effettuato tutti gli update il pc era una scheggia.
help

Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il pc assemblato by HW computer.
La scheda tecnica è la seguente:

CASE BLACK CON 2 PORTE USB 2.0 FRONTALI + AUDIO E MICROFONO

ALIMENTATORE 500W SILENT SATA

SCHEDA MADRE: Asrock 1150 Intel H81M-DGS R2.0 2xDDR3 2xSATA3 2XSATA2 ATX VGA(POSSIBILITA'
DI MONTARE QUALSIASI PROCESSORE INTEL 1150 13 / I5 / I7.)

PROCESSORE: INTEL CORE I5 4590 3.2 GHZ X 4 E 6MB CACHE SOCKET 1150 - VELOCISSIMO E SILENZIOSO !

RAM: 8Gb DDR3 1600MHZ

HARD DISK: SEAGATE 1000GB SATA3( 1 TB) 64MB CACHE !

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE GT 720 2GB DDR3 FULL HD HDMI

MASTERIZZATORE: DVD RW LG H24N Dual Layer

SCHEDA AUDIO: onBoard 7.1 Dolby Surround

SCHEDA RETE: 10/100/1000

LETTORE MULTICARD

9 Porte USB 2.0 (2 USB 3.0)

Dopo aver installato alcuni programmi e aver fatto tutti gli aggiornamenti importanti di windows 8.1 pro ho notato un notevole rallentamento soprattutto all'avvio.
Qualcuno saprebbe dirmi perchè?
Attualmente c'è installata veramente poca roba e confermo che prima di aver effettuato tutti gli update il pc era una scheggia.
help
Prima di tutto: hai fatto un pessimo acquisto
Per il resto prova a pulire il pc con ccleaner e a scansionare il registro (sempre con ccleaner)

Ciao, in futuro sostituirò qualcosa. Per il momento non avevo bisogno di qualcosa di mostruoso. Potresti descrivere cosa rende pessimo l'acquisto? ty

Ciao, in futuro sostituirò qualcosa. Per il momento non avevo bisogno di qualcosa di mostruoso. Potresti descrivere cosa rende pessimo l'acquisto? ty
Case pessimo
Alimentatore pessimo
Scheda madre pessima
Hard disk non molto buono
Scheda video pessima

Ed è indietro di una generazione.
Quanto lo hai pagato?

In effetti ammetto che nel campo assemblaggi sono nuovo, prima di acquistare questo pc ho chiesto il parere ad alcune persone (purtroppo non su questo forum) che se ne intendevano un po, ribadisco che non devo fare un uso esclusivo per gaming...e per il momento mi serviva qualcosa più potente del mio portatile (almeno qui credo di aver azzeccato).

Ma tu dici che quelle componenti sono pessime ma per cosa? per un eventuale uso gaming? puoi spiegarmi meglio su cos'è basato il tuo giudizio? thank

totale 409 euro

In effetti ammetto che nel campo assemblaggi sono nuovo, prima di acquistare questo pc ho chiesto il parere ad alcune persone (purtroppo non su questo forum) che se ne intendevano un po, ribadisco che non devo fare un uso esclusivo per gaming...e per il momento mi serviva qualcosa più potente del mio portatile (almeno qui credo di aver azzeccato).

Ma tu dici che quelle componenti sono pessime ma per cosa? per un eventuale uso gaming? puoi spiegarmi meglio su cos'è basato il tuo giudizio? thank

totale 409 euro
Case - temperature piú alte per un peggior circolo dell'aria
Alimentatore - uno sbalzo di tensione e butti 409 euro fuori dalla finestra
Scheda madre - il minimo sindacale, di più economiche non hanno osato inventarne, per un po' va bene
Hard disk - alto failure rate, ovvero perdita definitiva dei dati
Scheda video - va bene solo per lavoro d'ufficio, per il resto non la userei.

Ok, da ciò deduco che per il prossimo assemblaggio meglio che mi rivolga qui :D.

Come potrei rimediare migliorando l'assemblaggio? e con quanti euros eventualmente?

- - - Updated - - -

ho eseguito ccleaner, riavviato e ora sembra ok

- - - Updated - - -

la scheda madre è questa ASRock > H81M-VG4 R2.0

non quella che ho scritto nella scheda tecnica, cambia qualcosa?

Ok, da ciò deduco che per il prossimo assemblaggio meglio che mi rivolga qui :D.

Come potrei rimediare migliorando l'assemblaggio? e con quanti euros eventualmente?

- - - Updated - - -

ho eseguito ccleaner, riavviato e ora sembra ok

- - - Updated - - -

la scheda madre è questa ASRock > H81M-VG4 R2.0

non quella che ho scritto nella scheda tecnica, cambia qualcosa?
L'unica cosa che ti consiglio di cambiare veramente è l'alimentatore per evitare che in futuro ti bruci qualcosa. Quanto puoi spendere?

Ti scrivo il minimo che io userei su un pc (e che tra l'altro uso tutt'ora):
Mobo: una h97....minimo 70/80€
Psu: ce ne sono tanti...un 550w va benissimo.....almeno 60/70€
Case: un buon case può essere lo zalman z3 plus o l'enermax ostrog....sui 40/50€
Hdd: western digital blue 1tb.....40/50€
Lettore dvd: ormai non serve più a nulla però se lo vuoi e/o ritieni che ti serva va benissimo
Vga: io direi almeno una gtx 750Ti.....sui 140€, meglio una gtx 950 o sennò una con cui stai apposto per un po' è la r9 380. Però tra un po' esce nvidia pascal quindi aspetterei a cambiare la vga.
Qui ho scritto in modo generale cosa va cambiato, se poi vuoi veramente cambiare qualcosa allora ti suggeriamo cosa prendere nello specifico

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro