Notevole calo di prestazioni

Electric_Hellfire

Nuovo Utente
1
0
Ciao, ho assemblato ormai da più di un anno e mezzo un PC da gaming e ovviamente la maggior parte delle volte lo uso per giocare (scommetto che non ci avevate pensato eh?) ma da ormai un paio di mesi le prestazioni sono calate parecchio, ad esempio su Apex legends in alcuni punti della mappa rimane sui 50/60 fps cosa che prima non succedeva, a volte il gioco freeza oppure rimango senza suoni per anche 10 secondi. Questo succede anche su altri giochi come ad esempio Dishonored 2 (su questo gioco in alcuni punti va tra i 30/40 fps a dettagli medi) che non è nemmeno online quindi posso dire che la connessione non è il problema. Anche ad uso normale, perciò andare su internet o fare cose sul desktop, a volte rimane bloccato per dei secondi prima di fare le cose. E' davvero frustrante dato che ci ho speso 750 euro. Ho provato ad aggiornare tutti i driver ma non è cambiato nulla. Ogni suggerimento è apprezzato.

Componenti: Ryzen 5 2400G, RX 580 8gb, AsRock ab350 pro4, 24 GB RAM

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Prima domanda, come sono messe le temperature durante il gaming?
 

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao, ho assemblato ormai da più di un anno e mezzo un PC da gaming e ovviamente la maggior parte delle volte lo uso per giocare (scommetto che non ci avevate pensato eh?) ma da ormai un paio di mesi le prestazioni sono calate parecchio, ad esempio su Apex legends in alcuni punti della mappa rimane sui 50/60 fps cosa che prima non succedeva, a volte il gioco freeza oppure rimango senza suoni per anche 10 secondi. Questo succede anche su altri giochi come ad esempio Dishonored 2 (su questo gioco in alcuni punti va tra i 30/40 fps a dettagli medi) che non è nemmeno online quindi posso dire che la connessione non è il problema. Anche ad uso normale, perciò andare su internet o fare cose sul desktop, a volte rimane bloccato per dei secondi prima di fare le cose. E' davvero frustrante dato che ci ho speso 750 euro. Ho provato ad aggiornare tutti i driver ma non è cambiato nulla. Ogni suggerimento è apprezzato.

Componenti: Ryzen 5 2400G, RX 580 8gb, AsRock ab350 pro4, 24 GB RAM

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Mi vien da pensare che forse stai usando l'integrata. Comunque quella cpu e una chiavica per il gaming c'è l'ho anche io
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili