Notebook x viaggio di lavoro 500€

Pubblicità

pirata386

Bannato a Vita
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, devo acquistare un notebook perché a settembre dovrei partire per Londra. Mi servirebbe un tuttofare, nel senso che ci lavoro. Non mi serve una cosa troppo performante, ma dato che non ho mai avuto bisogno di notebook lavorando in un centro assistenza pc, ora che me lo sto facendo vorrei una cosa carina. Il mio budget e di grossomodo 500,00€ non mi interessa che abbia un grosso hdd o tanta ram, tanto ho già un crucial m4 da 128 da metterci e la ram ne ho a tonnellate quindi no problem. Avevo pensato a un i5 dato il budget non troppo alto.....Avevo occhiato il :
"Lenovo ThinkPad Edge E540"

Grazie a tutti in anticipo dei consigli

- - - Updated - - -

nessuno?

- - - Updated - - -

up

Ti segnalo questo perchè è una bellissima macchina, ma è un pochino sopra il tuo budget (599 euro)

ASUS A551LB-XX317H SILVER

Quello che hai messo tu forse è anche meglio, ma davvero lo trovi a 500? io l'ho trovato a 700!

Purtroppo il pc da te citato costa sui 700€.

In alternativa ti consiglio questo : http://www.mediastar.it/asus-f552ld-xx447h-ci5-4200u/ref_tro/

Avevo occhiato il :
"Lenovo ThinkPad Edge E540"

Ti ringrazio, sto cercando qualcosa del genere perchè non mi interessa la scheda grafica dedicata, investirei più
ahsisik.gif
nello schermo.

Devo dire che la combinazione i5 4200M + Intel HD 4600 è più unica che rara, specialmente a €499.

Mi lascia perplesso la parte estetica. Perchè fanno tutti sti laptop in ABS nero funebre??? ( si, vabbè; per economizzare :utonto: )

- - - Updated - - -

EDIT
Devo dire che la combinazione i5 4200M + Intel HD 4600 è più unica che rara, specialmente a €499.

Come non detto!

Oltre al "Lenovo ThinkPad Edge E540"
c'è il LENOVO ESSENTIAL B5400 - MB823IX con Processore: i5-4200M e Intel HD Graphics 4600 ad un prezzo che parte secondo TrovaP da 425€!!!
Tuttavia, i 2 modelli secondo me appartengono a 2 fasce ben distinte, cioè media(-alta) l'E540, e più bassa il B5400.

Ultima modifica:
stavo occhiando anche il Lenovo IdeaPad Y510P.......

Intel® Core™ i5-4200M Prozessor (bis 3,1 GHz), Dual-Core
• 39,6 cm (15") Full HD 16:9 LED Display, Webcam
• 4 GB RAM, 508 GB SSH, DVD
• NVIDIA GeForce GT 755M (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
• Windows 8.1 64 Bit, 5 h, 2,7 kg

Prezzo 629€

La mia domanda ora è .... apparte l'utilizzo, il miglior rapporto q/p quale dei 2 ce l'ha???

Lenovo IdeaPad Y510P sembra più da gaming che da viaggio.

Certo con 129 eurini in + si prende moooltoo di +, anche perchè trattasi di un modello uscito un annetto fa.

Su Notebookcheck il Lenovo IdeaPad Y510P ottiene un buon punteggio (82%), ma se nemmettono in evidenza gli aspetti meno "pregevoli":
<<In alcune aree, il portatile non è perfetto: parti in plastica lucida, temperature elevate, ed autonomia della batteria limitata, potrebbero scoraggiare qualche potenziale cliente. Il touchpad spugnoso ed il Turbo Boost inadeguato non consentono di raggiungere un punteggio superiore.>>
Recensione breve del portatile Lenovo IdeaPad Y510p - Notebookcheck.it

Be ovvio che non è perfetto, se fosse perfetto lo comprerebbero tutti..... quindi dalla tua risposta si deduce che rapporto qualità prezzo mi consigli l'altro?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro