notebook x tesi max 250eur

Pubblicità

elenag

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, non ne capisco molto e non ho un grande budget da spendere (circa 200-250) eur ma ho bisogno urgentemente di un notebook per la tesi
e sarei indecisa fra un netbook nuovo ed un notebook usato IBM Thinkpad T43 1.86GHz 14" a 235 euri che ho trovato su google.

Considerando l'utilizzo che devo farne, qualcuno della community potrebbe darmi un consiglio se mi conviene acquistare questo notebook usato oppure un classico netbook nuovo da auchan?
kisses Elena

Guarda io nelle ultime due settimane sono andato alla ricerca di un portatile per il tuo stesso motivo, scrivere la tesi. Come te anche io ero partito con l' intenzione di spendere max 200 e puntare su un netbook. Pensandoci e ripensandoci però alla fine ho optato per un classico notebook da 15.6' per le dimensioni dello schermo in primis. Lavorare troppo su un netbook ho pensato potesse non essere il massimo della vita. E poi perchè alla fine mi ritrovo comunque una buona macchina per vedermi un film o fare qualche gioco.
Però vedi te e l' utilizzo che ne devi fare. Per scrivere la tesi però, è un mio consiglio, vira su uno schermo non troppo piccolo. Lavorare per ore su un 10/11' per me sarebbe fastidioso.

Grazie per le info; sono d accordo con te lavorare su un 10" e una tastiera mini è una tortura..il problema è che per un 15.6 dovrei sborsare quanto? 500E, tu cosa hai preso?

Io ho "sborsato" :D proprio 500 per un Asus (che fa pagare anche abbastanza il nome a dirla tutta) comunque in teoria sei fortunata perchè in questo periodo e in avanti con i giorni ci sono un sacco di svendite e svuotamenti di magazzini in quanto si sta facendo strada una nuova generazione di processori.
Quindi trovi tranquillamente nei grandi store portatili da 15.6' anche a 400 euro. Portatili che per quello che ci devi fare te sono ottimi.

Ciao. Se ti accontenti di un netbook si trova l'hp-mini con atom 550 (dual core) e grafica intel intorno ai 230€ (ma anche meno...). Come notebook ho da poco visto in una nota catena dal nome francese un notebook emachine a 300€ circa, ma con un sempron single core...

Secondo me qualche offerta la puoi trovare (chessò, un pc con la scocca graffiata o qualcuno che vuole svuotare i magazzini), ma 250€ per un notebook sono pochini. A quel punto meglio un netbook a cui collegare un monitor (se già ne possiedi uno) e una tastiera esterni per migliorare il comfort.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro