Notebook, workstation e l'indecisione

Pubblicità

icespirit

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio prima di uscire pazza
smile.gif

Fino ad ora ho sempre usato carta, penna e il mio vecchio sgangherato pc per la colorazione digitale ma adesso quest'ultimo non ne può più e sarebbe completamente da "rifare". In più ho problemi di "mobilità", nel senso che potrei essere costretta a dover lavorare in luoghi diversi e da qui la necessità di un portatile.
Cercando su vari siti e forum mi è sorto un grande problema: dirigermi verso l'acquisto di un notebook buono o di una vera e propria workstation?o, ancora, di un mac? il mio problema è soprattutto il prezzo, cioè non vorrei spendere una fortuna per una macchina che poi non sfrutterei completamente. Quello che cerco è un computer che mi permetta di usare photoshop in maniera massiccia (spesso uso una marea di livelli) e qualche altro programma di grafica 2d (il 3d non lo contemplo al momento e non voglio considerarlo nell'acquisto).
Ho capito che mi serve un processore di ultima generazione (tipo i5) , almeno 4gb di ram e un hd da 7200rpm. Ho ENORMI dubbi su scheda grafica e, soprattutto, sul monitor.
Mi spiego: le workstation grafiche tipo il dell precision 6500 montano una AtiFire Pro altre (mi pare i Lenovo W701) una Nvidia Quadro, quanto mi servono queste super-schede?
Il monitor: preferirei un 17'' per lavorare con tranquillità ma i migliori (nel senso che sono opachi e antiriflesso) tra i portatili sono quelli dei mac (che costano davvero davvero davvero davvero tanto) i sony serie F (quelli che montano l'i7, gli altri no) la serie Vostro della Dell...e basta, mi pare...ci sono altri monitor che potrei considerare?
Essendo al momento a livello di "avviamento" professionale (nel senso che non ci campo ma un minimo di pretese qualitative ce le ho) mi conviene investire più di €1000 (anche molto di più) per una macchina che voglio considerare come "base" per lavorare con relativa tranquillità o devo direttamente non scendere a compromessi?
grazie mille
smile.gif

A mio avviso se non pensi di usare programmi grafici 3D, allora si può tralasciare momentaneamente la workstation portatile.

Uhm.....

Se usi tanto Photoshop mi viene da dire Macbook o Macbook Pro.

In alternativa il Dell XPS 16. O anche il Sony VAIO F presente nella guida all'acquisto è molto interessante

Ma sentiamo anche altre proposte ;)

Eh, i notebook con schermi buoni sono rari. Che fine hanno fatto i Dell con schermo RGB?
I Sony E sono lucidi? Saresti sotto i 1000€ più eventualmente SSD da prendersi successivamente.
Come scheda grafica trattandosi di 2D non credo abbia molta importanza. Come CPU dovrebbe bastare un i5, poi dipende dalle dimensioni delle immagini.

Eh, i notebook con schermi buoni sono rari. Che fine hanno fatto i Dell con schermo RGB?
Per rispondere al mio stesso dubbio: ce l'ha solo il modello "vecchio" di XPS 16, quello col c2d, al modico sovrapprezzo di 320€ peraltro.
E non so se ci siano altre marche con questo tipo di schermo o cmq schermi migliori dell'LCD WLED medio.

l'xps 16 mi sembra un'ottima scelta in tutto e per tutto ma a parte non avere lo schermo rgbled sui nuovi processori, quello nuovo ha lo schermo lucido! :(((((((((((((((((( ho cercato altri notebook con schermo rgbled ma nisba :(
il migliore fino ad ora è il Sony Vaio serie F quello con l'i7 sul quale è montato lo schermo Premium che è l'unico opaco e antiriflesso...gli altri sono a specchio :(( però dell'i7 non me ne faccio un gran che... :/
avevo visto anche i Vostro della Dell ma non ne ho letto un gran bene, nemmeno dei display....e il macbook pro è davvero davvero tanto costoso, quello 17'' con antiriflesso viene vicino ai 2.500€.........

l'xps 16 mi sembra un'ottima scelta in tutto e per tutto ma a parte non avere lo schermo rgbled sui nuovi processori, quello nuovo ha lo schermo lucido! :(((((((((((((((((( ho cercato altri notebook con schermo rgbled ma nisba :(
il migliore fino ad ora è il Sony Vaio serie F quello con l'i7 sul quale è montato lo schermo Premium che è l'unico opaco e antiriflesso...gli altri sono a specchio :(( però dell'i7 non me ne faccio un gran che... :/
avevo visto anche i Vostro della Dell ma non ne ho letto un gran bene, nemmeno dei display....e il macbook pro è davvero davvero tanto costoso, quello 17'' con antiriflesso viene vicino ai 2.500€.........

tranquilla chiamali e ti mettono l'rgb da 16" direttamente sul tuo preventivo ;)

anch'io volevo un notebook adatto al fotoritocco massiccio da affiancare al fisso con pannello pva.
Dopo attenata ricerca e valutato diverse possibilità mi sono deciso sul dell. sia per l'assistenza tecniva relamte efficace ceh per l'esclusivo RGBled .. credo siano gli unici a montalr su notebook.. ma potrei sbagliare.

Ho fatto la configurazione come la volevo ma lasciando il pannello wled .. e salvata nel carrello poi ho chiamato il servizio commerciale ed al telefono ho spiegato le modifiche (RGBLED al posto del wled) e loro hanno fatto la modifica.

ieri ho ricevuto via mail il preventivo corretto e confermato l'ordine

ecco la configurazione se puo esserti utile

Studio XPS 1645 Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB cache)
Descrizione Prodotto Quantità Prezzo Totale

Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB cache) 1 €1.274,49
Windows® 7 Home Premium,autentico 64bit, Italian 1
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi 1
Office Starter 2010 - italiano 1
Due anni di supporto hardware a domicilio 1
Nessun supporto per danni accidentali 1
Nessun software di sicurezza e antivirus 1
Red Leather back cover : 16" (inch) Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge to Edge Display (Enhanced col 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] 1
500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive 1
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with Roxio Easy CD and DVD Burn software 1
9-cell 85Whr Lithium Ion battery 1
1GB ATI® Radeon™ HD 565v graphics 1
Nessun sintonizzatore TV integrato 1
N07X6501 1
Studio XPS 1645 Order - Italy 1
Italian - Documentation Studio XPS 16 1
Datasafe Local 2.0 Basic 1
Studio XPS 1645 Resource DVD (Diagnostic & Drivers) 1
130W AC Adaptor 1
Italian 250V Power Cord 1
Internal Italian Qwerty Keyboard 1
Fotocamera integrata da 2 megapixel con software per il riconoscimento facciale 1
1 year Next Business Day Hardware Support included with your PC 1
No Carry Case 1
Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo 1
Dell Wireless 1520 (802.11n) Half Mini Card 1
No DataSafe Online Backup 2GB (Direct) 1

Subtotale: €1.274,49
Trasporto: €24,17
Totale Netto: €1.298,66
IVA (%): €259,73
Totale: €1.558,39

Sistema OperativoWindows® 7 Home Premium Autentico,
Processore & Memoria CacheIntel® Core™ i7 Processore 720QM Processor : 1.6 GHz with turbo up to 2.8 GHz;

ChipsetMobile Intel® HM55 Express Chipset Memoria PrincipaleDDR3 1066/1333 MHz up to 8GB (Intel® Core™ i7 platform)
Display15.6" HD (1366x768) retro illuminazione a LED ColorShine
LCD 3D Scheda Video & MemoriaNVIDIANVIDIA® GeForce® GTS 360M, 1GB GDDR5 VRAM
with Disco Fisso500GB,7200rpm
Unità OtticaBlu-ray reader
DVD Super Multi
Card Reader8 in 1 card reader:, SD,MMC,MS,MS-Pro,xD,Smart Media,mini SD w/ adapter,MS-Duo Video Camerawebcam 2.0 Mega Pixel
Fax/Modem/LAN/WLANBuilt-in Bluetooth™ V2.0+EDR(optional feature) Built-in Bluetooth™
(optional feature) 10/100/1000 Base T
Integrata 802.11 b/g/n Interfaccia1 x jack ingresso Microfono
2 (1 with S/PDIF)x jack uscita Cuffie (S/PDIF) 1 x porta VGA/Mini D-sub a 15-pin per monitor esterno
4 x porte USB 2.01 x porta IEEE 13941 x jack RJ45 LAN1 x E-SATA
AudioALTEC LANCING co-brand speakers
Creative Audigy HD
EAX Advanced HD 4.0
Batteria e Durata6 celle: 4800 mAh
Adattatore ACUscita: 19 V DC, 4.74 A, 120W
Ingresso100~240 V AC, 50/60 Hz universale
Dimensioni e Peso37.5 x 26.5 x 3.43-4.06 cm (L x P x A)
3.30 kg, SicurezzaProtezione Password Utente su Avvio BIOS / HDD e blocco di sicurezza
Presa Lucchetto Kensington
Software MultimedialeASUSDVD 6-in-1
WinDVD8 BD
Software Anti Virus & AccessoriTrend Micro Internet Security 2009
Adobe Acrobat Reader 9.0
Utilità ASUSASUS Express Gate
Fancy Start
AI Recovery
Asus Power4Gear Hybrid
ASUS SmartLogon ASUS Net 4 switch
Asus Live Update
Bundled software install/uninstall consultation
ASUS software supporting
ASUS Life Frame 3
On-line problem resolution through web interface (BIOS, Driver update)
Virtual Camera
ASUS Splendid
ASUS Hotkey
Asus Screen Saver
Garanzia & Assistenza in LineaDue anni di garanzia* internazionale con servizio di ritiro e di consegna a domicilio gratuito tramite corriere espresso su tutto il territorio nazionale. Possibilità di estendere la garanzia per un ulteriore anno e di effettuare gratuitamente la riparazione del prodotto in tutti i paesi del mondo in cui ASUS dispone di centri di assistenza autorizzati.
*Eccetto gli acquisti di prodotti Serie K/UL effettuati da parte di persone giuridiche che sono soggetti a garanzia 12 Mesi P&R+Kasko
Sistema OperativoWindows® 7 Home Premium Autentico,
Processore & Memoria CacheIntel® Core™ i7 Processore 720QM Processor : 1.6 GHz with turbo up to 2.8 GHz;

ChipsetMobile Intel® HM55 Express Chipset Memoria PrincipaleDDR3 1066/1333 MHz up to 8GB (Intel® Core™ i7 platform)
Display15.6" HD (1366x768) retro illuminazione a LED ColorShine
LCD 3D Scheda Video & MemoriaNVIDIANVIDIA® GeForce® GTS 360M, 1GB GDDR5 VRAM
with Disco Fisso500GB,7200rpm
Unità OtticaBlu-ray reader
DVD Super Multi
Card Reader8 in 1 card reader:, SD,MMC,MS,MS-Pro,xD,Smart Media,mini SD w/ adapter,MS-Duo Video Camerawebcam 2.0 Mega Pixel
Fax/Modem/LAN/WLANBuilt-in Bluetooth™ V2.0+EDR(optional feature) Built-in Bluetooth™
(optional feature) 10/100/1000 Base T
Integrata 802.11 b/g/n Interfaccia1 x jack ingresso Microfono
2 (1 with S/PDIF)x jack uscita Cuffie (S/PDIF) 1 x porta VGA/Mini D-sub a 15-pin per monitor esterno
4 x porte USB 2.01 x porta IEEE 13941 x jack RJ45 LAN1 x E-SATA
AudioALTEC LANCING co-brand speakers
Creative Audigy HD
EAX Advanced HD 4.0
Batteria e Durata6 celle: 4800 mAh
Adattatore ACUscita: 19 V DC, 4.74 A, 120W
Ingresso100~240 V AC, 50/60 Hz universale
Dimensioni e Peso37.5 x 26.5 x 3.43-4.06 cm (L x P x A)
3.30 kg, SicurezzaProtezione Password Utente su Avvio BIOS / HDD e blocco di sicurezza
Presa Lucchetto Kensington
Software MultimedialeASUSDVD 6-in-1
WinDVD8 BD
Software Anti Virus & AccessoriTrend Micro Internet Security 2009
Adobe Acrobat Reader 9.0
Utilità ASUSASUS Express Gate
Fancy Start
AI Recovery
Asus Power4Gear Hybrid
ASUS SmartLogon ASUS Net 4 switch
Asus Live Update
Bundled software install/uninstall consultation
ASUS software supporting
ASUS Life Frame 3
On-line problem resolution through web interface (BIOS, Driver update)
Virtual Camera
ASUS Splendid
ASUS Hotkey
Asus Screen Saver
io vendo il mio asus g51j se ti interessa: processore intel i7 scheda gravica nvidia getforce 360m schermo full hd con occhiali 3d 500 gb di memoria 6 gb di ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro