beh quasi sicuramente avrà una gtx860m, quindi ben diversa dalla gtx880m del g750j top di gamma
e inoltre tutti ma proprio tutti gli ultrabook con pretese di gaming si sono rivelati fornetti assurdi, vedi questo:
MSI GS60 Ghost Pro 3K Edition (2PEWi716SR21) Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews
vai a vedere le temperature hw e sopratutto i 78 gradi di punta raggiunti dal case inferiore del notebook:retard:
Ma lui non ha bisogno di un notebook da gaming, se ho capito bene ha bisogno di un multimedia e vorrebbe un schermo molto risoluto (3k o 4k) in un computer dal design accettabile. Il problema è che secondo me su uno schermo del genere le applicazioni CAD che vuole utilizzare fanno fatica con schede di livello medio. Secondo me l'ideale sarebbe una delle due nuove maxwell (gtx 850 e 860) che pur essendo belle potenti (anche se non al livello della 880m) sono anche molto efficienti e quindi possono stare in volumi più ridotti. Io sono dell'idea che un msi Ge60 2pe e Ge70 2pe (uguale al precedente ma con un 17''), entrambi con la 860m, oppure un gs70 ma il modello con la 860m (non la 870) sarebbero l'deale. Se no con il suo budget potrebbe anche prendere un asus n550jk e sostituire l'hard disk con un bel ssd da 500 gb (o il lettore con un ssd di capienza inferiore se possibile).
Ci sarebbe anche l'acer V3-772g con già l'ssd installato, ma acer ho paura a consigliarla. Altrimenti i Santech.
Il problema è che tutti questi citati non vanno oltre il Fullhd...
Per ora la vedo difficile creare dei notebook (quasi ultrabook) da gaming o comunque molto potenti che non scaldino. Per far star tutto nel minimo spazio possibile lo spazio per il raffreddamento è sacrificato.
D'inverno poi una stufetta non è male, d'estate non è proprio il massimo! (stavo prima montando e poi renderizzando un video l'altra sera e dopo mi sono dovuto fare la doccia!)
Tutti i computer a parità di componenti scaldano la stanza allo stesso modo, non è che un ultrabook scalda più di un notebook da gaming. Entrambi a parità di hardware generano la stessa quantità di calore, poi la differenza sta nella capacità di dissiparlo (ovvero di trasferirlo all'ambiente esterno) mantenendo la temperatura del notebook a valori accettabili, altrimenti si rischiano danni ai componenti (batteria in primis) e una veloce usura, inoltre prova tu a tenere sulle ginocchia un notebook con il fondo a 80°C... Morale, preparati a fare tante docce!
il gs60, quello sottile sottile e con schermo 3k si surriscalda talmente tanto che raggiunge i 70 gradi sul fondo del notebook:shocked:
Intendevo la variante con gtx 860m con schermo Full hd. Comunque sì il fatto di combinare potenza, alta risoluzione, spessore ridotto e design accattivante è una richiesta mica da ridere!
Ultima modifica: