Notebook video editing e animazione 3D - 800/1000 €

Pubblicità

Videone

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

ho la necessità di comprare un notebook (mi devo spostare spesso) adatto per lavorare al video-editing e alle animazioni in 3D.
I software che devo utilizzare sono principalmente Adobe Premiere, Adobe After Effects e 3DS Max.

Ho bisogno che il computer abbia le seguenti caratteristiche:
1) Processore Intel Core i7
2) 8 Giga di RAM (se non è possibile almeno 6 G)
3) Quanta più possibile memoria di massa (almeno 500 Gb).
4) Almeno una porta USB 3.0
5) Ottima scheda grafica (penso alla NVIDIA GeForce GTX 560M)
6) Un buon masterizzatore, se possibile anche Blu-Ray

Riguardo l'ultima caratteristica sono in dubbio, perché alcuni sostengono che il Blu-Ray non è ancora necessario e che i film in alta definizione vanno tranquillamente in DVD a singolo o a doppio layer. Voi che dite?

Inoltre ho da fare questa osservazione: cercando in internet ho trovato degli ASUS a circa 780-800 € che hanno tutte le caratteristiche che ho elencato, compreso il masterizzatore Blu-Ray, mentre per altre marche come la Toshiba bisogna salire molto di prezzo per trovare incluso un masterizzatore BD. Sapete dirmi come mai?

Io tendenzialmente non mi fido molto della ASUS, mentre considero i pc della Toshiba fra i migliori, tanto che mi stavo orientando verso un Satellite P755 (che però ha solo 4Gb di RAM e niente BD) o verso un Qosmio X770 (che però sfora un po' il mio budget e non ha tantissima memoria di massa (500 Gb).

Sono grato a quelli che mi aiuteranno a sciogliere questi dubbi e a consigliarmi un buon notebook! Attendo vostre risposte!! :)

ciao

Riguardo l'ultima caratteristica sono in dubbio, perché alcuni sostengono che il Blu-Ray non è ancora necessario e che i film in alta definizione vanno tranquillamente in DVD a singolo o a doppio layer. Voi che dite?

il blu ray non è indispensabile, puoi farne a meno..

a questo budget una 560m non ci sta,ma una 555m per quello che ci devi fare basta...per il resto posso dirti che gli asus sono un'ottima marca, ti puoi fidare,un asus N55 sarebbe l'ideale

prova anche a configurarti un dell XPS17 sul sito Dettagli sul notebook Dell XPS 17 3D | Dell Italia

toshiba di pari livello li trovi con budget più alti,vedi il qosmio,a meno di qualche offerta

Ringrazio entrambi per gli ottimi consigli, mi sembrano buone soluzioni. Ma che mi dite dell'assistenza e della garanzia?

C'è da fidarsi da questo punto di vista di queste aziende meno note?

Ringrazio entrambi per gli ottimi consigli, mi sembrano buone soluzioni. Ma che mi dite dell'assistenza e della garanzia?

C'è da fidarsi da questo punto di vista di queste aziende meno note?

si,per esempio santech offre incluso la garanzia 3 anni pickup & return in massimo 48h

cmq basta che cerchi un po' di opinioni in rete delle varie aziende per capirne la serietà e l'affidabilità

Ma che mi dite dell'assistenza e della garanzia?

le solite per legge, 1 o 2 per le case produttrici, allungabili con un extra...dell come servizio assistenza e tra le migliori..

concordo con quello che ha detto mike8995

una ricerca su google ti può aiutare, anche sui siti dei produttori trovi regolamento e tutto il resto,c'è anche la parte dell'assistenza,basta che leggi quella e sai quanta ne offrono e tutte le eventuali clausole

Ultima modifica:
Ragazzi, ho trovato un buon ASUS N55 SF, solo che ha una batteria a 6 celle..

Secondo voi la regge la scheda grafica che ha installata, una NVIDIA GeFORCE 555M da 2Gb?

So che una 6 celle non regge schede 555M da 3Gb, ma quelle da 2Gb?

Inoltre ha solo 6Gb di RAM, quanto costa espanderla ad 8Gb?

non ci saranno problemi tra la batteria a 6 celle e la scheda video

per le ram queste sono quelle che puoi montare sull'N55 Memory Search

cerca con google, il prezzo comunque sarà sui 40 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro