DOMANDA Notebook Versatile (design Sobrio + Workstation + Light Gaming)

Darwin Finch

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,

Scrivo per una guida all'acquisto per un notebook estremamente versatile con le seguenti caratteristiche:



  • Design sobrio e professionale [sono architetto e capita sovente di dover estrarre il portatile durante riunioni/gruppi di lavoro; esclusi quindi tutti i computer dall'aspetto eccessivamente gaming oriented]
  • Workstation [uso quotidiano di programmi CAD, modellazione, grafica e montaggio video; talvolta necessità di lanciare render basilari]
  • Light Gaming [sono un giocatore di vecchia data e in assenza di console casalinghe e di computer fissi mi piacerebbe continuare quest'usanza; sono per lo più un retro/indie gamer, ma talvolta vorrei accedere alla possibilità di giocare a giochi Tripla A pur senza settaggi ultra]
  • Peso contenuto [15";mi sposto quotidianamente tra due città e necessiterei di un computer che offre una certa mobilità; anche per uso casalingo]
  • Ottimo servizio di garanzia [l'uso intensivo e la mobilità a cui lo sottopongo lo potrebbero portare a sforzi extra]
  • Budget [tra i 1500 e i 2000 euro]


Ho necessità di questo acquisto in seguito a un furto di un Dell XPS 15 con disco solido, processore Intel I7 di sesta generazione, 16GB Ram e schermo Full HD (non touch). Avevo evitato lo schermo 4k non avendo necessità della funzionalità touch e odiando gli schermi troppo lucidi. Mi ritenevo piuttosto soddisfatto dalle caratteristiche di questo ultrabook, soprattutto per peso e per le condizioni di garanzia (inutili dopo il furto ma pazienza). Senza ottenere risultati esagerati, riuscivo a gestire sia un modesto gaming, che la necessità di avere una buona operatività. Il design lo ho trovato modesto (buona la scocca esterna, brutto il carbonio interno, non bellissimo lo scalino che fa la cornice dello schermo nella versione non Infinity Edge).



Volevo nuovamente guardarmi attorno essendo passato circa un anno dall'acquisto del vecchio notebook.

So che sono trapelate informazioni riguardo il nuovo Dell XPS 15 con Pascal, ma non si sa ancora niente rispetto a data di uscita e prezzo (voi riuscite a supporre qualcosa?).



Mi sembra interessante il Gigabyte AERO 14, sia per estetica (sobrio per essere un pc molto gaming oriented), che per caratteristiche, ma non conosco la marca e non so davvero niente dei loro servizi di garanzia e della loro qualità.







Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi in questa scelta, non facile per le mie conoscenze, ma molto importante per le mie necessità.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il nuovo Dell presumibilmente arriverà verso la fine di gennaio, altrimenti valuta la workstation simil XPS 15, il Precision 5510
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!