PROBLEMA Notebook Ventola Troppo Attiva Dopo Formattazione.

Pubblicità

valedr92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, Da quando ho formattato il pc noto uno stano comportamento nella ventola di raffreddamento.
Prima della formattazione il pc non faceva un minimo rumore e la ventola aumentava solo dopo aver aperto software pesanti.

Controllando le prestazione vedo anche un aumento significativo della ram.
ams_zpst0fb7hps.png

Nel pc non è istallato niente, solo i driver essenziali.
il pc è un asus n55 sf
6GB di ram e SSD da 120Gb

Avete qualche idea in merito ?

Controlla nella scheda processi quelli che occupano più ram (magari posta uno screenshot).
Noti per caso un utilizzo della cpu anche se non stai facendo nulla?

Salve, Da quando ho formattato il pc noto uno stano comportamento nella ventola di raffreddamento.
Prima della formattazione il pc non faceva un minimo rumore e la ventola aumentava solo dopo aver aperto software pesanti.

Controllando le prestazione vedo anche un aumento significativo della ram.
ams_zpst0fb7hps.png

Nel pc non è istallato niente, solo i driver essenziali.
il pc è un asus n55 sf
6GB di ram e SSD da 120Gb

Avete qualche idea in merito ?

Quasi sicuramente mancano i driver della ventola, prova a riscaricarli ed installarli

Se provi a disinstallare Chrome e riavviare il computer, l'utilizzo della ram scende?

Vai in pannello di controllo e setta le impostazioni di risparmio energia su bilanciato dopo aver ripristinato le impostazioni predefinite del profilo. Vedi se la ventola diminuisce di velocità. Se non va prova con Risparmio energia.

Se provi a disinstallare Chrome e riavviare il computer, l'utilizzo della ram scende?

Vai in pannello di controllo e setta le impostazioni di risparmio energia su bilanciato dopo aver ripristinato le impostazioni predefinite del profilo. Vedi se la ventola diminuisce di velocità. Se non va prova con Risparmio energia.

Con o senza chrome la ram è in utilizzo. ho installato altri sistemi operativi e il problema c' è solo con windows 7.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro