PROBLEMA Notebook va in protezione dopo cambio pasta termica/pad termici

Pubblicità

Raszagale

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un problema alquanto strano...Ho smontato il mio portatile , un Acer 5940g, perchè aveva delle temperature troppo alte, ho cambiato pasta termica (noctua) e pad termici (phobya),gli stessi non essendo adesivi mi hanno costretto a utilizzare del biadeasivo termico (3m). Ho provato con 20 cicli di intel burn test e tutto stabile, idem con aida64. Quando provo a usare Heaven va in protezione con classico spegnimento e attesa del raffreddamento completo per poterlo riutilizzare. Avete qualche idea su cosa potrebbe essere prima di riaprire tutto? Forse i pad termici non vanno bene? Grazie :)

credo che cè qualche problema alla gpu, mi sà che hai messo male il pad termico, e poi perchè hai usato gli adesivi e non la pasta termica?

La cpu rimaneva altina, dagli 80 ai 90 gradi durante IBT, con aida non superava gli 85. La gpu rimaneva sugli 85 che mi sembra abbastanza bassa come temperatura durante uno stress test. Il pad termico sulla gpu non c'era fin da quando l'ho aperto e infatti ho rimesso la pasta termica. Ho usati i pad per la differenza di altezza e anche perchè volevo rimanere sulla configurazione originale! il Biadesivo ho dovuto metterlo perchè il pad phobya non è per nulla adesivo ed è anche molto più "rigido" rispetto a quello gommoso di serie. I pad li ho rimessi sui vari chip della scheda madre e sulle memorie della scheda video dove già c'erano fin dall'apertura. Mi viene in mente però che il biadesivo è stato messo "dalla parte dei chip" e non dalla parte del dissipatore, per comodità di installazione. Potrebbe essere quello che non garantisce una buona dissipazione?

per monitorare le temperature al momento dello spegnimento, prova ad utilizzare HWinfo32 o 64 a seconda del sistema operativo e nella sezione sensors avvia il salvataggio del file LOG, esaminando al riavvio le temperature della GPU.
il motivo potrebbe essere dato dall'heatpipe ormai esaurito oppure dalla mancanza di aderenza e quindi da uno "strato" di aria tra il dissipatore e la GPU

La cpu rimaneva altina, dagli 80 ai 90 gradi durante IBT, con aida non superava gli 85. La gpu rimaneva sugli 85 che mi sembra abbastanza bassa come temperatura durante uno stress test. Il pad termico sulla gpu non c'era fin da quando l'ho aperto e infatti ho rimesso la pasta termica. Ho usati i pad per la differenza di altezza e anche perchè volevo rimanere sulla configurazione originale! il Biadesivo ho dovuto metterlo perchè il pad phobya non è per nulla adesivo ed è anche molto più "rigido" rispetto a quello gommoso di serie. I pad li ho rimessi sui vari chip della scheda madre e sulle memorie della scheda video dove già c'erano fin dall'apertura. Mi viene in mente però che il biadesivo è stato messo "dalla parte dei chip" e non dalla parte del dissipatore, per comodità di installazione. Potrebbe essere quello che non garantisce una buona dissipazione?

Sì, potrebbe essere quello :look:

Ok allora proverò a fare un log delle temperature e se non funziona provo a riaprire e vedere l'impronta della pasta termica sulla GPU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro