NOTEBOOK, USO UNIVERSITA' E

Pubblicità

Elisa23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi!
Ho già cercato sul forum qualche discussione che potesse aiutarmi sull'acquisto di un notebook ma, non avendo trovato nulla che soddisfasse le mie richieste, mi vedo costretta a scrivervi.
Premetto che le mie conoscenze informatiche superano di poco la sufficienza, quindi mi affido totalmente a voi.

Sto cercando un notebook da acquistare principalmente per scopo universitario, quindi farei molto uso di office, ricerche online, files in pdf (mallopponi di 1000pagine per volta, spesso aperti contemporaneamente), di conseguenza preferirei avere un pc un pelino performante che non si blocchi ogni 2/3 secondi o che non sia lento;

Dimensioni: 15,6 '', in caso contrario uno schermo non troppo grande né troppo piccolo; preferibilmente uno schermo decente (full hd è chiedere troppo?)
Se possibile pure una scheda grafica anche questa decente, vorrei fare un pò di gaming (sporadico) e vedere film.

Batteria: durata superiore a 4h di uso

Budget:
euro 600/650. Per esagerare massimo 700, ma deve essere il meglio del meglio. :sisi:

Dimenticavo...vorrei un pc che mi duri qualche annetto.

Consigli?

Ultima modifica:
Per il gaming a cosa giocherai?

Fallout 4, Metal gear, the sims... però ripeto, gaming molto sporadico quindi non ha moltissima importanza. Non ho bisogno di un pc per il gaming, per carità... però, se possibile, per quella fascia di prezzo (600/700 euro massimissimo), un pc che abbia scheda grafica superiore a nvidia geforce 920/40.
[forse è chiedere troppo :look:]

Fallout 4, Metal gear, the sims... però ripeto, gaming molto sporadico quindi non ha moltissima importanza. Non ho bisogno di un pc per il gaming, per carità... però, se possibile, per quella fascia di prezzo (600/700 euro massimissimo), un pc che abbia scheda grafica superiore a nvidia geforce 920/40.
[forse è chiedere troppo :look:]

Devi arrivare sui 750 per avere una gtx950m

Pubblicità
Pubblicità
Indietro