Notebook, uso rendering, 1000/1300 €

Pubblicità

l0r3nzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
sto cercando un notebook per uso di lavoro, in particolar modo programmi come autocad ma soprattutto come Cinema 4d / 3ds con un range di prezzo che può variare dai 1000 euro fino ai 1200/1300 euro (se poi ci fosse una mega occasione a 1500 vedo il da farsi...)
Precisando che non sono interessato ai mc e marchi apple, ho trovato questi due computer per ora:

Hp Envy 17-j010el - 1078 €
Caratteristiche:
microprocessore: Intel Core i7-4700MQ (2,4 GHz, 6 MB di cache, 4 core)
chipset: INtel Hm87 Express
Memoria: 16 Gb di DDR3
Slot di memoria: 2 DIMM
Scheda video: NVIDIA GeForce 740M (2GB di ddr3 dedicati)
Unità disco rigido: Due Sata da 1TB
Display: Full HD antiriflesso con retroilluminazione a LED da 17,3''

ISPIRON 17-7737 - DELL - 1149 €
microprocessore: Intel Core i7-4500MQ (3 GHz, 4 MB di cache, 2 core)
Scheda video: NVIDIA GeForce 750M (2GB di ddr3 dedicati)
Unità disco rigido: 1 Sata da 1TB
Display: Touch-screen retroilluminato LED da 17,3'' Full-Hd

SONY VAIO Fit 15A multi-flip (personalizzato) - 1479 €
microprocessore: Intel Core i7-4500MQ (1,8 GHz, 4 core)
Memoria: 12 Gb 1600 MT/s DDR3L-SDRAM
Scheda video: NVIDIA GeForce 735M (2GB di ddr3 dedicati)
Display: 17,3'' Full-Hd

Vorrei sapere da voi cosa ne pensate.
Vi anticipo il mio pensiero: i computer li ho elencati in ordine di "gradimento" nel senso che il preferito ad oggi è l'HP. Rispetto al dell infatti è un 4 core e credo che questo sia un punto decisamente negativo per il dell. Inoltre lo schermo touch, onestamente, non è che mi interessi molto.
Detto ciò il fatto negativo dell'Hp è che, nonostante sia uscito qualche mese fa, non è più presente nel sitoweb ufficiale e l'hp mi ha risposto che non hanno disponibilità per quel modello che si trova solamente nei negozi online come a...on o m....rld.
Per quanto riguarda il Vaio l'ho elencato solamente perché attualmente lavoro con un vaio, mi ci sono trovato molto bene e ho voluto guardare cosa offrisse la sony, però mi rendo conto che rispetto agli altri ha 300 euro in più senza alcun motivo evidente.

Vi ringrazio per le vostre future risposte!

Salve a tutti,
sto cercando un notebook per uso di lavoro, in particolar modo programmi come autocad ma soprattutto come Cinema 4d / 3ds con un range di prezzo che può variare dai 1000 euro fino ai 1200/1300 euro (se poi ci fosse una mega occasione a 1500 vedo il da farsi...)
Precisando che non sono interessato ai mc e marchi apple, ho trovato questi due computer per ora:

Hp Envy 17-j010el - 1078 €
Caratteristiche:
microprocessore: Intel Core i7-4700MQ (2,4 GHz, 6 MB di cache, 4 core)
chipset: INtel Hm87 Express
Slot di memoria: 2 DIMM
Scheda video: NVIDIA GeForce 740M (2GB di ddr3 dedicati)
Unità disco rigido: Due Sata da 1TB
Display: Full HD antiriflesso con retroilluminazione a LED da 17,3''

ISPIRON 17-7737 - DELL - 1149 €
microprocessore: Intel Core i7-4500MQ (3 GHz, 4 MB di cache, 2 core)
Scheda video: NVIDIA GeForce 750M (2GB di ddr3 dedicati)
Display: Touch-screen retroilluminato LED da 17,3'' Full-Hd

SONY VAIO Fit 15A multi-flip (personalizzato) - 1479 €
microprocessore: Intel Core i7-4500MQ (1,8 GHz, 4 core)
Memoria: 12 Gb 1600 MT/s DDR3L-SDRAM
Scheda video: NVIDIA GeForce 735M (2GB di ddr3 dedicati)
Display: 17,3'' Full-Hd

Vorrei sapere da voi cosa ne pensate.
Vi anticipo il mio pensiero: i computer li ho elencati in ordine di "gradimento" nel senso che il preferito ad oggi è l'HP. Rispetto al dell infatti è un 4 core e credo che questo sia un punto decisamente negativo per il dell. Inoltre lo schermo touch, onestamente, non è che mi interessi molto.
Detto ciò il fatto negativo dell'Hp è che, nonostante sia uscito qualche mese fa, non è più presente nel sitoweb ufficiale e l'hp mi ha risposto che non hanno disponibilità per quel modello che si trova solamente nei negozi online come a...on o m....rld.
Per quanto riguarda il Vaio l'ho elencato solamente perché attualmente lavoro con un vaio, mi ci sono trovato molto bene e ho voluto guardare cosa offrisse la sony, però mi rendo conto che rispetto agli altri ha 300 euro in più senza alcun motivo evidente.

Vi ringrazio per le vostre future risposte!

Acer V3 772G come il mio? Lo trovi in descrizione... Io l'ho preso da poco e mi ci trovo benissimo.
Qui trovi la recensione che ho scritto
http://www.tomshw.it/forum/portatil...ione-acer-aspire-v3-772g-747a161-12tmakk.html

Mi pare un pelino sotto, almeno come ram, rispetto ai due citati da me. Poi degli acer non me ne hanno parlato molto bene, non tanto per il computer in sè, tanto nell'ambito dell'utilizzo che devo farne (architettura).

Sotto nella RAM? Ma se ha 16GB DDR3 L a 1600MHz come gli altri, come fa ad essere un pelino sotto?
Il processore è secondo solo al 4700MQ di qualche migliaio di punti in benchmark (che non si nota nell'uso quotidiano), gli altri due processori hanno la stessa sigla e misteriosamente uno ha 2 core e l'altro 4, con frequenze diverse.
Le schede video sono tutte decisamente inferiori alla GTX 760m con DDR5 anzichè DDR3.
In più c'è l'SSD oltre all'HD meccanico da 1TB, che devo dirti.. Sarà un pelino inferiore per l'uso che ne farai te, io ne faccio un uso ingegneristico facendo girare tranquillamente Inventor 2014 in renderizzazione.
Se proprio vuoi puntare ad altro, guarda la serie W della Lenovo, che è orientata al business con schede video QUADRO e processori più extreme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro