DOMANDA Notebook uso Office + Matlab

Pubblicità

Zander

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
Buongiorno a tutti,
vi scrivo in quanto ho un amica iscritta a un corso di ingegneria che deve acquistare un notebook per l' utilizzo dei programmi di ordinaria amministrazione per il suo corso, in particolare le hanno detto che utilizzeranno parecchio matlab.

Che io sappia matlab può richiedere grandi capacità di elaborazione per il processore e volevo chiedervi un consiglio per l' acquisto di un notebook a questo scopo.
Lei non fa gaming quindi la scheda grafica è inutile per lei, cosa consigliereste?
Grazie molte

Ciao io ulimamente non sono molto presente sul forum, ma molti ti sapranno rispondere, la sezione notebook poi volendo potrebbe essere migliore.

Cmq sia il mio consiglio è di non lesinare molto sul prezzo e prendersi un portatile decente che le duri negli anni!

Devi provare a vedere un po' quello che trovi...

Ricorda che la tastiera retro illuminata la trovi solo sugli alta gamma, che un monitor HD e non fullHD per i tuoi scopi è meglio (15.6 pollici) che gli i7 sarebbero consigliabili ma consumicchiano batteria.

Cercherei un modello abbastanza recente con monitor HD 8GB di ram i5 o i7 come processore e grafica integrata o poco più.

N.B. Ricorda però che questi sono poco "portatili" nel senso che io il mio da 2.5Kg più alimentatore me lo porto dietro quasi tutti i giorni e il suo peso se lo fa sentire, ma gli ultrabook costano davvero un botto di più...

Con i7, 8Gb di ram matlab 2014b gira senza alcun problema, ho unn ssd samsung 830 256GB come disco e carica davvero veloce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro