DOMANDA Notebook uso gaming/generale

Pubblicità

SNAPU

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti. È un po' di tempo che mi sto informando su quale configurazione potrebbe essere la migliore da prendere per le mie esigenze. Sto cercando un buon portatile con budget 700€/800€ per un uso generale quali: social, YouTube, serie TV , studio e principalmente gaming. Prevalentemente gioco ai titoli moderni quali the division, FIFA , call of duty , Battlefield, insomma gioco un po' a tutto. Non ho pretese di pollici. Non ho pretese di giocare ad ultra con le grafiche pompate al massimo, sto cercando più un settaggio medio/alto che mantenga stabili gli FPS. Non vorrei comprare in siti tipo gearbest o altri strani che importano dall'estero, preferisco siti più affidabili che spediscono in una settimana circa . Ora chiedo a voi, quale dovrei prendere secondo le mie esigenze!?

Salve a tutti. È un po' di tempo che mi sto informando su quale configurazione potrebbe essere la migliore da prendere per le mie esigenze. Sto cercando un buon portatile con budget 700€/800€ per un uso generale quali: social, YouTube, serie TV , studio e principalmente gaming. Prevalentemente gioco ai titoli moderni quali the division, FIFA , call of duty , Battlefield, insomma gioco un po' a tutto. Non ho pretese di pollici. Non ho pretese di giocare ad ultra con le grafiche pompate al massimo, sto cercando più un settaggio medio/alto che mantenga stabili gli FPS. Non vorrei comprare in siti tipo gearbest o altri strani che importano dall'estero, preferisco siti più affidabili che spediscono in una settimana circa . Ora chiedo a voi, quale dovrei prendere secondo le mie esigenze!?
se lo vuoi utilizzare principalmente per gaming con giochi moderni, dovresti puntare su una gtx 1050ti e aumentare il budget o in alternativa cercare un usato. se sei disposto ad accontentarti abbassando anche i settaggi puoi puntare anche su una gtx 1050. con il processore nuovo c'è questo https://www.amazon.it/Asus-N705UD-GC073T-Notebook-i5-8250U-Metallizzato/dp/B077D6V4YR/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1516873445&sr=8-1&keywords=asus+i5+8250u+gtx+1050 altrimenti questo http://www.supermedia.it/hp-pavilio...-156-1920-x-1080pixel-nero-computer-portatile

Ultima modifica da un moderatore:
Visto che l'utilizzo principale sarà gaming secondo me devi andare su una GTX1050.
Al momento le due offerte più promettenti che conosco che montano una tale GPU e che rientrano nel tuo budget sono:
HP (15'')
ASUS (17'')

Altrimenti devi accontentarti di una MX150 che si trova su differenti configurazioni a prezzi variabili, che ne indico due per farti fare una idea:
Acer (no FHD e no SSD - venduto allo stesso prezzo da MediaWorld)
Acer (uguale ma con FHD e SSD)

L'unico problema con gli Acer sono la qualità dei pannelli (monitor) non eccellenti, ma nel complesso sono ottimi pc, se ci tieni alla qualità del pannello si trova anche altro con quelle configurazioni ma a prezzi leggermente più alti (che sicuramente rientrano nel tuo budget, però a quel punto vai su i primi 2).

Revisione: i primi due link li aveva già postati @Gajardini, in qualche modo misterioso mi era sfuggito il suo post, mi scuso.

Grazie mille ad entrambi per le risposte, siete sempre pronti e veloci e rispondere! Grandi davvero! Comunque volevo chiedervi, com'era quell' Asus che avete linkato da 17"!? Esteticamente mi attira tanto, schermo full HD , tastiera retroilluminata (sono un tipo che all'estetica ci tiene un pochino , ma è marginale la cosa) e la scheda tecnica non mi sembra male! Ora volevo chiedervi come si gioca con questo Asus!? Regge i giochi più recenti!?

Grazie mille ad entrambi per le risposte, siete sempre pronti e veloci e rispondere! Grandi davvero! Comunque volevo chiedervi, com'era quell' Asus che avete linkato da 17"!? Esteticamente mi attira tanto, schermo full HD , tastiera retroilluminata (sono un tipo che all'estetica ci tiene un pochino , ma è marginale la cosa) e la scheda tecnica non mi sembra male! Ora volevo chiedervi come si gioca con questo Asus!? Regge i giochi più recenti!?
ha un processore i5 di 8va gen e una scheda gtx 1050 se non hai troppe pretese ci giochi tranquillamente, ovviamente con i giochi più recenti dovrai abbassare un pò i settaggi. ripeto se la tua preoccupazione è giocare a giochi recenti con settaggi medio alti dovresti puntare su una gtx 1050TI poi dipende sempre che giochi sono.

Se non sbaglio ci sono diverse recensioni in rete riguardante quel modello di Asus, cercale e leggitele così ti fai un'idea più completa.

Con la GTX1050 dovresti riuscire a giocare decentemente a tutti i giochi più recenti, vatti a cercare i benchmark a riguardo che ti dicono ogni gioco con quanti fps li fai girare in relazione a qualità/risoluzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro