DOMANDA Notebook - uso fotoritocco (PS e Lightroom + poco video) - 800-1000 euro

Pubblicità

And86m

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti!

Vorrei acquistare un nuovo notebook 15 pollici che mi servirà per lavori di fotoritocco con lightroom (per editing foto da reflex) e photoshop (ed, eventualmente, qualche editing video...ma non eccessivamente).
Ho un budget tra gli 800 e i 1000 euro e non sono molto esperto.

Dalle discussioni viste anche sul forum credo che debba indirizzarmi verso un quad core, con buono schermo e, magari un ssd (o comunque la possibilità di montarne uno, rientrando nel budget).

Cosa mi consigliate?
Con uno sforzo potrei arrivare anche a 1100, ma in quel caso con ssd incluso.

Asus n552vw-fi056t
i7 6700hq
monitor 4k ips
16 gb ram ddr4
250 gb ssd + 1tb hdd
3 usb 3.0 + 1 usb type c
lo trovi a circa 1200

altrimenti potresti valutare il dell ispiron 15 7000 (7559)
che costa sui 1000 euro a meno che non puoi usufruire di qualche sconto,
comunque monta un full hd di cui molti si lamentano (e credo che per te il monitor sia una questione importante)
ram ddr3 16gb (ma non credo cambi molto con le ddr4 al momento, magari tra qualche mese/anno si)
processore identico i7 6700hq
1tb hdd, e hai lo slot pcie libero per poter inserire un ssd a tuo piacimento (spesa dai 70 ai 200 euro - con il 950pro da 256 gb)
non ha la usb type c, ma per il resto è molto valido

Asus n552vw-fi056t
i7 6700hq
monitor 4k ips
16 gb ram ddr4
250 gb ssd + 1tb hdd
3 usb 3.0 + 1 usb type c
lo trovi a circa 1200

altrimenti potresti valutare il dell ispiron 15 7000 (7559)
che costa sui 1000 euro a meno che non puoi usufruire di qualche sconto,
comunque monta un full hd di cui molti si lamentano (e credo che per te il monitor sia una questione importante)
ram ddr3 16gb (ma non credo cambi molto con le ddr4 al momento, magari tra qualche mese/anno si)
processore identico i7 6700hq
1tb hdd, e hai lo slot pcie libero per poter inserire un ssd a tuo piacimento (spesa dai 70 ai 200 euro - con il 950pro da 256 gb)
non ha la usb type c, ma per il resto è molto valido

Grazie mille!
L'n552 era una delle soluzioni plausibili, peccato che non abbia la batteria estraibile, che secondo me è un'oscenità su un computer di quella fascia di prezzo...esiste qualche versione del 551 (pèraticamente uguale, ma con batteria estraibile) che monti un ssd?

Il Dell aveva un ottimo hardware, ma è abbastanza tamarro per via di quel rosso osceno....:(

Grazie mille!
L'n552 era una delle soluzioni plausibili, peccato che non abbia la batteria estraibile, che secondo me è un'oscenità su un computer di quella fascia di prezzo...esiste qualche versione del 551 (pèraticamente uguale, ma con batteria estraibile) che monti un ssd?

Il Dell aveva un ottimo hardware, ma è abbastanza tamarro per via di quel rosso osceno....:(

Per il 551 potresti cambiare tu hdd con ssd, comunque non credo abbia il connettore pcie, non ha usb type c, e la base in plastica inferiore è diversa dal n552 che preferisco.. La batteria è un limite.. Ma se ti serve per uso "intenso" ti conviene tenerlo collegato

Per il 551 potresti cambiare tu hdd con ssd, comunque non credo abbia il connettore pcie, non ha usb type c, e la base in plastica inferiore è diversa dal n552 che preferisco.. La batteria è un limite.. Ma se ti serve per uso "intenso" ti conviene tenerlo collegato

Il connettore pcie cos'è? Scusami ma non sono molto esperto...:)

Purtroppo senza batteria estraibile in un paio di anni il notebook ti diventa un fisso...o sei costretto a spendere molto per farti cambiare la batteria...cosa che vorrei evitare, visto anche la spesa iniziale.

Ultima modifica:
Il connettore pcie cos'è? Scusami ma non sono molto esperto...:)

Purtroppo senza batteria estraibile in un paio di anni il notebook ti diventa un fisso...o sei costretto a spendere molto per farti cambiare la batteria...cosa che vorrei evitare, visto anche la spesa iniziale.

Un connettore dove è possibile istallare ssd circa sei volte più veloce del sata3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro