DOMANDA Notebook - uso fotoritocco (PS e Lightroom + poco video) - 800-1000 euro

Pubblicità

And86m

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti!

Vorrei acquistare un nuovo notebook 15 pollici che mi servirà per lavori di fotoritocco con lightroom (per editing foto da reflex) e photoshop (ed, eventualmente, qualche editing video...ma non eccessivamente).
Ho un budget tra gli 800 e i 1000 euro e non sono molto esperto.

Dalle discussioni viste anche sul forum credo che debba indirizzarmi verso un quad core, con buono schermo e, magari un ssd (o comunque la possibilità di montarne uno, rientrando nel budget).

Cosa mi consigliate?
Con uno sforzo potrei arrivare anche a 1100, ma in quel caso con ssd incluso.

Asus n552vw-fi056t
i7 6700hq
monitor 4k ips
16 gb ram ddr4
250 gb ssd + 1tb hdd
3 usb 3.0 + 1 usb type c
lo trovi a circa 1200

altrimenti potresti valutare il dell ispiron 15 7000 (7559)
che costa sui 1000 euro a meno che non puoi usufruire di qualche sconto,
comunque monta un full hd di cui molti si lamentano (e credo che per te il monitor sia una questione importante)
ram ddr3 16gb (ma non credo cambi molto con le ddr4 al momento, magari tra qualche mese/anno si)
processore identico i7 6700hq
1tb hdd, e hai lo slot pcie libero per poter inserire un ssd a tuo piacimento (spesa dai 70 ai 200 euro - con il 950pro da 256 gb)
non ha la usb type c, ma per il resto è molto valido

Asus n552vw-fi056t
i7 6700hq
monitor 4k ips
16 gb ram ddr4
250 gb ssd + 1tb hdd
3 usb 3.0 + 1 usb type c
lo trovi a circa 1200

altrimenti potresti valutare il dell ispiron 15 7000 (7559)
che costa sui 1000 euro a meno che non puoi usufruire di qualche sconto,
comunque monta un full hd di cui molti si lamentano (e credo che per te il monitor sia una questione importante)
ram ddr3 16gb (ma non credo cambi molto con le ddr4 al momento, magari tra qualche mese/anno si)
processore identico i7 6700hq