Ciao ragazzi,
Mio fratello dovrebbe rifarsi un notebook visto che il suo comincia ad avere qualche anno di troppo. L'utilizzo é prevalentemente casalingo, quindi classica navigazione, Office, film e serie TV, non é interessato al gaming quindi direi che una GPU integrata possa andare più che bene. Vi riporto qualche altro requisito:
- almeno 16GB di RAM -- i 32 credo siano difficili visto il budget
- almeno 512GB di SSD -- meglio se 1TB
- un buon processore che sia Intel (un i7?) o amd (Ryzen 7?).
Il budget é di massimo 700 euro, meglio se un pelino meno.
Avevo adocchiato, tramite altre discussioni, questi due:
- Dell (Dell s Laptop 15.6 FHD Display, AMD Ryzen 7-7730U, 16 GB DDR4 RAM, 1 TB SSD, AMD Radeon Graphics, Windows 11 Home - Plastic BLK)
- MSI (MSI Modern 15 B7M-466IT, Notebook 15.6” FHD 60Hz, AMD Ryzen 7 7730U, AMD Graphics, 512GB SSD PCIe3, 16GB RAM DDR4, WiFi 6E, Win 11 Home)
Cosa mi consigliate tra questi due o anche altri?
Grazie in anticipo :)
Mio fratello dovrebbe rifarsi un notebook visto che il suo comincia ad avere qualche anno di troppo. L'utilizzo é prevalentemente casalingo, quindi classica navigazione, Office, film e serie TV, non é interessato al gaming quindi direi che una GPU integrata possa andare più che bene. Vi riporto qualche altro requisito:
- almeno 16GB di RAM -- i 32 credo siano difficili visto il budget
- almeno 512GB di SSD -- meglio se 1TB
- un buon processore che sia Intel (un i7?) o amd (Ryzen 7?).
Il budget é di massimo 700 euro, meglio se un pelino meno.
Avevo adocchiato, tramite altre discussioni, questi due:
- Dell (Dell s Laptop 15.6 FHD Display, AMD Ryzen 7-7730U, 16 GB DDR4 RAM, 1 TB SSD, AMD Radeon Graphics, Windows 11 Home - Plastic BLK)
- MSI (MSI Modern 15 B7M-466IT, Notebook 15.6” FHD 60Hz, AMD Ryzen 7 7730U, AMD Graphics, 512GB SSD PCIe3, 16GB RAM DDR4, WiFi 6E, Win 11 Home)
Cosa mi consigliate tra questi due o anche altri?
Grazie in anticipo :)