Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un notebook per l'università, sono studente di ing. edile e non posso farne assolutamente a meno, i programmi da utilizzare sono Autocad 2D/3D, similari CAD e rendering 3D, editing foto tipo photoshop ecc., programmi (credo) più leggeri tipo quelli della ACCA software, oltre a quelli di base che tutti usiamo quotidianamente.
Nella scelta mi sono orientato su dispositivi con
- processore abbastanza potente (credo minimo i7 di quarta generazione)
- scheda grafica dedicata (credo minimo 2 gb di memoria)
- ram minimo 4 gb con la possibilità di ampliamento fino a 16 in caso di necessità (probabile)
- schermo 15.6 pollici full HD (1920 x 1080)
Ho girato i negozi della mia zona e visto tanto e tanto su internet, la soluzione migliore nel rapporto cosa mi serve/prezzo credo sia il Lenovo zZ0-70 59439248 trovato su un noto sito di vendite online. Le sue caratteristiche sono:
- schermo 15.6" Full-HD
- processore Intel Core i7-4510U Haswell,
- RAM 8GB (espandibile fino a 16)
- HDD 1 TB
- scheda video Nvidia GeForce GT 840M 2GB
costo 600 €
Fatemi sapere che ne pensate, se avete altre idee o se ritenete che per l'uso che ne devo fare ho bisogno di un altro computer con un altro budget (magari troppo alto :cry:)
Nella scelta mi sono orientato su dispositivi con
- processore abbastanza potente (credo minimo i7 di quarta generazione)
- scheda grafica dedicata (credo minimo 2 gb di memoria)
- ram minimo 4 gb con la possibilità di ampliamento fino a 16 in caso di necessità (probabile)
- schermo 15.6 pollici full HD (1920 x 1080)
Ho girato i negozi della mia zona e visto tanto e tanto su internet, la soluzione migliore nel rapporto cosa mi serve/prezzo credo sia il Lenovo zZ0-70 59439248 trovato su un noto sito di vendite online. Le sue caratteristiche sono:
- schermo 15.6" Full-HD
- processore Intel Core i7-4510U Haswell,
- RAM 8GB (espandibile fino a 16)
- HDD 1 TB
- scheda video Nvidia GeForce GT 840M 2GB
costo 600 €
Fatemi sapere che ne pensate, se avete altre idee o se ritenete che per l'uso che ne devo fare ho bisogno di un altro computer con un altro budget (magari troppo alto :cry:)