DOMANDA Notebook, università (ing. Edile), 700 €

Pubblicità

kickbox

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un notebook per l'università, sono studente di ing. edile e non posso farne assolutamente a meno, i programmi da utilizzare sono Autocad 2D/3D, similari CAD e rendering 3D, editing foto tipo photoshop ecc., programmi (credo) più leggeri tipo quelli della ACCA software, oltre a quelli di base che tutti usiamo quotidianamente.
Nella scelta mi sono orientato su dispositivi con
- processore abbastanza potente (credo minimo i7 di quarta generazione)
- scheda grafica dedicata (credo minimo 2 gb di memoria)
- ram minimo 4 gb con la possibilità di ampliamento fino a 16 in caso di necessità (probabile)
- schermo 15.6 pollici full HD (1920 x 1080)

Ho girato i negozi della mia zona e visto tanto e tanto su internet, la soluzione migliore nel rapporto cosa mi serve/prezzo credo sia il Lenovo zZ0-70 59439248 trovato su un noto sito di vendite online. Le sue caratteristiche sono:
- schermo 15.6" Full-HD
- processore Intel Core i7-4510U Haswell,
- RAM 8GB (espandibile fino a 16)
- HDD 1 TB
- scheda video Nvidia GeForce GT 840M 2GB

costo 600 €
Fatemi sapere che ne pensate, se avete altre idee o se ritenete che per l'uso che ne devo fare ho bisogno di un altro computer con un altro budget (magari troppo alto
:cry:)

Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un notebook per l'università, sono studente di ing. edile e non posso farne assolutamente a meno, i programmi da utilizzare sono Autocad 2D/3D, similari CAD e rendering 3D, editing foto tipo photoshop ecc., programmi (credo) più leggeri tipo quelli della ACCA software, oltre a quelli di base che tutti usiamo quotidianamente.
Nella scelta mi sono orientato su dispositivi con
- processore abbastanza potente (credo minimo i7 di quarta generazione)
- scheda grafica dedicata (credo minimo 2 gb di memoria)
- ram minimo 4 gb con la possibilità di ampliamento fino a 16 in caso di necessità (probabile)
- schermo 15.6 pollici full HD (1920 x 1080)

Ho girato i negozi della mia zona e visto tanto e tanto su internet, la soluzione migliore nel rapporto cosa mi serve/prezzo credo sia il Lenovo zZ0-70 59439248 trovato su un noto sito di vendite online. Le sue caratteristiche sono:
- schermo 15.6" Full-HD
- processore Intel Core i7-4510U Haswell,
- RAM 8GB (espandibile fino a 16)
- HDD 1 TB
- scheda video Nvidia GeForce GT 840M 2GB

costo 600 €
Fatemi sapere che ne pensate, se avete altre idee o se ritenete che per l'uso che ne devo fare ho bisogno di un altro computer con un altro budget (magari troppo alto
:cry:)
Per l'utilizzo che ne devi fare quel processore ULV mi sembra troppo debole:sisilui:
Meglio qualcosa cosi Asus K550JD-DM028H Notebook, Display 15.6 Pollici Full HD LED, Processore Intel Core i7-4710, RAM 8 GB, HDD 1 TB, Scheda Video nVIDIA GeForce GT 820 2 GB, Nero/Argento: Amazon.it: Informatica
Probabilmente per il rendering 3d sarebbe meglio avere una nvidia quadro o una amd fire, ma saremmo totalmente fuori budget

Ciao, scusa se rispondo solo ora ma ho avuto problemi con l'accesso, comunque valutando il notebook che mi consigli, rispetto a quello che ho trovato io ha una cpu molto migliore, ma una gpu leggermente inferiore, pensi che la differenza tra la geforce 840m e la geforce 820m non sia rilevante?

Ciao, scusa se rispondo solo ora ma ho avuto problemi con l'accesso, comunque valutando il notebook che mi consigli, rispetto a quello che ho trovato io ha una cpu molto migliore, ma una gpu leggermente inferiore, pensi che la differenza tra la geforce 840m e la geforce 820m non sia rilevante?
Se non devi giocare no, nel tuo caso, come ho già detto, una gpu che farebbe la differenza sarebbe una nvidia quadro o una amd fire

In un altra discussione hanno proposto un ASUS - K550JK che rispetto a quello da te consigliatomi ha una scheda video molto migliore, lo stesso processore, ma una risoluzione dello schermo inferiore, il prezzo leggermente inferiore, cosa pensi sia meglio per l'uso che ne devo fare?

In un altra discussione hanno proposto un ASUS - K550JK che rispetto a quello da te consigliatomi ha una scheda video molto migliore, lo stesso processore, ma una risoluzione dello schermo inferiore, il prezzo leggermente inferiore, cosa pensi sia meglio per l'uso che ne devo fare?
Avevo pensato anche io a questa opzione, ma per te il fullhd è d'obbligo:sisilui:. Se vuoi prenderlo dovrai sostituire necessariamente lo schermo, con effetti sulla garanzia...

Avevo pensato anche io a questa opzione, ma per te il fullhd è d'obbligo:sisilui:. Se vuoi prenderlo dovrai sostituire necessariamente lo schermo, con effetti sulla garanzia...
Si può sostituire lo schermo? È veramente una casa fattibile? Quanto costerebbe? Pura curiosità XD

Si può sostituire lo schermo? È veramente una casa fattibile? Quanto costerebbe? Pura curiosità XD
Certo che si può sostituire, ovviamente devi avere un po di dimestichezza, altrimenti devi chiedere aiuto ad un terzo.
Per il costo dipende dalla qualità del pannello che scegli, ma con meno di 100€ si può trovare qualcosa di buono

Io prenderei decisamente quello con la gt840 e dovendo usare programmi 3d una 820 non si può proprio consigliare, valuterei anche questi :
-https://www.cyberport.de/lenovo-thi...l-hd-gt740-windows-7-8-pro-1C30-3QT_1695.html
-https://www.cyberport.de/lenovo-ide...full-hd-gf840m-windows-8-1-1C31-2MC_1695.html
Sia per autocad sia per photoshop le schede video da "gaming", quindi le serie gt per intenderci, sono inadatte, perciò tra una 820m e una 840m cambia ben poco, discorso molto diverso invece per la cpu, che non deve essere assolutamente una cpu ulv:sisilui:

Sia per autocad sia per photoshop le schede video da "gaming", quindi le serie gt per intenderci, sono inadatte, perciò tra una 820m e una 840m cambia ben poco, discorso molto diverso invece per la cpu, che non deve essere assolutamente una cpu ulv:sisilui:

Si ma la differenza tra una 820 e una 840 è decisamente tanta, se è disposto a rinunciare al full-hd io prendere quello

Si ma la differenza tra una 820 e una 840 è decisamente tanta, se è disposto a rinunciare al full-hd io prendere quello
E' tanta in gaming, pressoché nulla per autocad o photoshop...
Considerando il tipo di programmi che andrà ad usare il fullhd mi sembra indispensabile, se doveva solo giocarci un semplice hd andava più che bene:sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro