Notebook Università/gaming

Pubblicità

Giammaz94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti dovrei prendere un notebook per l'università e vorrei che fosse adatto anche al gaming. Io non me ne intendo moltissimo e volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi qualcosa possibilmente con schermo 15 pollici.
Come budget starei intorno agli 800, massimo massimo 900 non di più.
Grazie in anticipo a tutti.

Ciao, personalmente ti consiglio il Dell Inspiron 7559, dovrebbe stare intorno gli 850 euro. Difficile trovare di meglio a quel prezzo!
Già di base è ottimo ed inoltre è molto semplice installare componenti come Ram aggiuntiva o Ssd se più avanti vorrai migliorarlo.

Altrimenti se vuoi spendere ancora meno ci sarebbe questo Lenovo: http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_118653.html

Ok ma ho visto in giro che ci sono notebook con le ddr4 me ne sapreste consigliare qualcuno? Avevo visto un Acer ma non so se possa andare bene

Ok ma ho visto in giro che ci sono notebook con le ddr4 me ne sapreste consigliare qualcuno? Avevo visto un Acer ma non so se possa andare bene

Considera che il budget non è elevatissimo, se vuoi prendere un buon notebook senza spendere una cifra devi per forza "scendere a compromessi". E i due che ti ho consigliato sono (a mio parere) i migliori compromessi.

Per farti un esempio: se io dovessi scegliere tra un i7-6700hq, 960m, e ram ddr3 (come quelli che ti ho consigliato) al posto di un processore U a risparmio o un i5, una gtx950m o addirittura 940mx (le più comuni a quella fascia di prezzo) e avere una ddr4 ovviamente sceglierei e consiglierei la prima configurazione tutta la vita.
L'unica differenza tra i due tipi di ram è la velocità di clock, le ddr3 stanno sui 1600 o 1800mhz, le ddr4 invece 2100 o 2400mhz; si parla al massimo di 800mhz di clock in delle ram, cosa che non noterai mai nell'uso "normale".

Just my 2 cents ;)

Considera che il budget non è elevatissimo, se vuoi prendere un buon notebook senza spendere una cifra devi per forza "scendere a compromessi". E i due che ti ho consigliato sono (a mio parere) i migliori compromessi.

Per farti un esempio: se io dovessi scegliere tra un i7-6700hq, 960m, e ram ddr3 (come quelli che ti ho consigliato) al posto di un processore U a risparmio o un i5, una gtx950m o addirittura 940mx (le più comuni a quella fascia di prezzo) e avere una ddr4 ovviamente sceglierei e consiglierei la prima configurazione tutta la vita.
L'unica differenza tra i due tipi di ram è la velocità di clock, le ddr3 stanno sui 1600 o 1800mhz, le ddr4 invece 2100 o 2400mhz; si parla al massimo di 800mhz di clock in delle ram, cosa che non noterai mai nell'uso "normale".

Just my 2 cents ;)
Esatto !!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro