DOMANDA Notebook università budged 1.4k

Pubblicità
Ma soprattutto: se ci vuole giocare... Vero che le integrate sono migliorate col tempo. Personalmente una schedina dedicata ce la metterei sempre.

Perdonami: ma prendersi il Mac per poi usare Bootcamp per incompatibilità..... Non la trovo una "gran cosa". Se poi devo ricorrere per forza di cose a Windows: tanto vale prendersi un portatile Windows ;)
Risposte in blu.
Sempre IMHO. :sisi:

nel ironia dell'ultima risposta vedo che il tuo sub conoscio (cosi come nel esemplificare l'impostazione hardware del tuo titolare) mi paragona il macbook pro ad un automobile high-range soggetta ad una minore svalutazione rispetto alle mid-range che comunque vantano una medesima utilità :asd:

nel ironia dell'ultima risposta vedo che il tuo sub conoscio (cosi come nel esemplificare l'impostazione hardware del tuo titolare) mi paragona il macbook pro ad un automobile high-range soggetta ad una minore svalutazione rispetto alle mid-range che comunque vantano una medesima utilità :asd:

Ironizzavo sul discorso svalutazione. Dato che qualcuno prende un tale oggetto anche "perchè si svaluta meno". Dato che ci siamo facciamolo anche in altri campi. Come quello automobilistico :sisi: ;)

Sempre IMHO.

A parità di prezzo quale prendereste? Xps 13 i7 o MacBook Pro 13? Mai usato Mac ma sono curioso

Dipende sempre che programmi andrai ad utilizzare.
Io sono dell'idea che prendere un Mac e poi ricorrere BootCamp con Windows per incompatibilità, sia un controsenso. Così facendo la "famosa" integrazie hardware-software va a farsi benedire :sisi:

Io valuterei un XPS per l'uso che ne andrai a fare.

Siete stati bravi vi siete comportati bene :lol:
Per un attimo ho temuto scontro tra fan-boy....

Ok ora iniziamo a dire un po di cose a proposito:

1) 1400 euro sono un bel budget, ci sono diversi modelli che potrebbero andare bene, te li elenco ?

2) Questione amazon. com: come ti è stato già detto non vale la pena economicamente perchè dovrai pagare il 22% d'IVA più i dazi doganali, anche se mi pare che Dell adotti una garanzia internazionale, quindi sotto questo punto di vista nessun problema, peccato perchè modello Dell non lo vende ufficialmente qui

3) Questione svalutazione: anche gli XPS invece rimangono ben alti nel mercato, è difficile addirittura trovare un XPS 15 della vecchia versione (2013) sotto i 1000 euro, il che non mi pare male assolutamente, certo non staranno ai livelli di un Mac, ma ci si avvicinano moltissimo.

4) Questione "cloud": già è stato detto della questione drive, io però voglio parlare del livello successivo, a scopo lavorativo e non di immagini, video ecc....Office 365, se qualcuno l'ha mai usato in azienda o in qualche progetto sa di cosa parlo, in confronto l'ecosistema apple è "fuffa"

5) LA PIÙ' IMPORTANTE: non ha assolutamente senso prendere un pc con Windows e metterci OSX, così come non ha assolutamente l'opposto ovviamente, qualunque metodo si utilizzi, e visto il tuo uso universitario, al 90% userai Windows e Linux, ergo il Mac non è la scelta ideale per te, ti consiglio di andare su altro.

Siete stati bravi vi siete comportati bene
Per un attimo ho temuto scontro tra fan-boy....

Ok ora iniziamo a dire un po di cose a proposito:

1) 1400 euro sono un bel budget, ci sono diversi modelli che potrebbero andare bene, te li elenco ?

2) Questione amazon. com: come ti è stato già detto non vale la pena economicamente perchè dovrai pagare il 22% d'IVA più i dazi doganali, anche se mi pare che Dell adotti una garanzia internazionale, quindi sotto questo punto di vista nessun problema, peccato perchè modello Dell non lo vende ufficialmente qui

3) Questione svalutazione: anche gli XPS invece rimangono ben alti nel mercato, è difficile addirittura trovare un XPS 15 della vecchia versione (2013) sotto i 1000 euro, il che non mi pare male assolutamente, certo non staranno ai livelli di un Mac, ma ci si avvicinano moltissimo.

4) Questione "cloud": già è stato detto della questione drive, io però voglio parlare del livello successivo, a scopo lavorativo e non di immagini, video ecc....Office 365, se qualcuno l'ha mai usato in azienda o in qualche progetto sa di cosa parlo, in confronto l'ecosistema apple è "fuffa"

5) LA PIÙ' IMPORTANTE: non ha assolutamente senso prendere un pc con Windows e metterci OSX, così come non ha assolutamente l'opposto ovviamente, qualunque metodo si utilizzi, e visto il tuo uso universitario, al 90% userai Windows e Linux, ergo il Mac non è la scelta ideale per te, ti consiglio di andare su altro.
Si, me li potresti elencare?

Grazie a tutti per le risposte

Si, me li potresti elencare?

Grazie a tutti per le risposte

Certo eccoli:
- Ovviamente i già citati XPS 13 e 15, che a mio avviso sono i migliori
- Surface Pro, in versione i5 e 8gb di ram
- Asus UX330, UX340, UX390
- Hp Spectre x360
- Huawei Matebook X
- Metto poi anche lo Xiaomi Mi Notebook Air 13, caratterizzato da un prezzo bassissimo (700 euro) e la scheda video più potente sugli ultrabook

Certo eccoli:
- Ovviamente i già citati XPS 13 e 15, che a mio avviso sono i migliori
- Surface Pro, in versione i5 e 8gb di ram
- Asus UX330, UX340, UX390
- Hp Spectre x360
- Huawei Matebook X
- Metto poi anche lo Xiaomi Mi Notebook Air 13, caratterizzato da un prezzo bassissimo (700 euro) e la scheda video più potente sugli ultrabook
Mentre guardavo gli Asus che hai consigliato, ho scoperto l'ux530. Che ne pensi? A me sembra molto valido i7, 16gb ram, 512 GB ssd

Mentre guardavo gli Asus che hai consigliato, ho scoperto l'ux530. Che ne pensi? A me sembra molto valido i7, 16gb ram, 512 GB ssd
Si ma è un 15" a 1500 euro, molto meglio l'XPS a sto punto, che ha molta più potenza ed una migliore autonomia

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

forse sono arrivato in ritardo, ma io consiglio questo.

https://www.amazon.com/Acer-Predator-Helios-GeForce-G3-571-77QK/dp/B06Y4GZS9C

l'unica pecca e il misero 250 gb di archiviazione. Anche se ssd e molto poco. Da quello che o caipito puoi metterci pure un HDD dato che vedevo configurazione con hdd + ssd, naturalmente se ti diletti con queste cose.

Non ti consiglio per niente gli apple dato che sono un ecosistema apparte. I tuoi professori useranno probobabilmente solo windows e cercare di esportare un file da un apple ad un altro dispositivo non apple e' un bel spreco di tempo. Senza contare tutte le limitazioni in termini di freeware e il fatto che l'apple "vuole" che tu faccia le cose come vogliono loro. La stessa cosa vale con windows, ma almeno li hai piu' vie per arrivare allo stesso obiettivo. Poi questa cosa del cloud ecc. funziona solo se utilizzi esclusivamente prodotti apple. Quindi te lo sconsiglio se questo e' o sara' il tuo unico apple device.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro