DOMANDA Notebook università budged 1.4k

Pubblicità

marcledurc

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, a settembre dovrei iniziare l'università (ingegneria informatica) quindi mi servirebbe un notebook. L'uso che ne farei é principalmente scolastico anche se alle volte mi piacerebbe fare qualche partita a League of Legends (gioco in teoria non molto pesante). Avevo adocchiato il dell XPS 13 qhd+, i7-7560u, 16gb ram, 512gb ssd venduto da amazon.com (con il cambio euro dollaro risparmierei tantissimo). Voi cosa mi suggerite?
P.S. vorrei un notebook che dura senza diventare "obsoleto" nel giro di un paio d'anni. Grazie in anticipo

Ti carica le tasse in fase di pagamento non so quanto sia il risparmio a meno che non risiedi negli stati uniti.
Il dell xps da te addocchiato non invecchierà facilmente pero a fine vita diventa un bel sasso, mi linceranno, ma con il budget che hai e lo sconto dell'apple on campus uno degli ultimi mbp potrebbe fare al caso tuo (lol gira via bootcamp insieme ad eventuali suite di software utili al tuo corso).

Non credo ci siano ulteriori spese se compro da amazon americano. Inoltre anche l'xps 15 4k 2016 sembra molto valido (forse anche meglio dell'xps 13). Per quanto riguarda lo sconto Apple, quanto mi verrebbe a costare? Sono abbastanza curioso

Guarda non prendere mai prodotti dall'America , non avresti un'assicurazione sul prodotto e pagheresti sia le tasse di spedizione che l'IVA (e su un prodotto che costa abbastanza il prezzo lieviterebbe moltissimo) e sopratutto non risparmieresti niente , perché sull'elettronica ,in teoria, non vale il cambio di valuta. (prova a informarti meglio, perchè rischi di spendere abbastanza)

si come ti diceva DonJon se provi anche solo a simulare l'acquisto con il carrello amazon rimani a bocca aperta ti carica iva, dogana e spese di spedizione che vanno dai 50 agli 80 Euro (non dollari)...

per quanto concerne l'AppleOnCampus devi verificare tu stesso accedendo con la mail universitaria al portale, dopo di che in alto comprarirà la percentuale di sconto ad es. a Bologna è del 12% es. il 13' no tuchbar 2016 ti viene 1370 euro circa. (128GB)

per il macbook la comodità si trova anche per i "venduti e spediti da Amazon IT" che offre un assistenza pari a quella apple anche nel secondo anno dall'acquisto..

Come è stato detto: oltre alla garanzia inesistente (a meno che non lo rispedisci in USA) in fase di pagamento ti caricano spedizione e dazi doganali. E l'eventuale convenienza del cambio va a farsi benedire. Se penso che volevo una t shirt di Half Life Su Amazon.com: sarei arrivato a pagarla quasi 30 euro :doh:

Ok allora restando su store italiani-europei, cosa mi consigliate con circa 1.4k?

XSP 15
http://www.dell.com/it/it/p/xps-15-9560-laptop/pd?c=it&l=it&s=dhs&~ck=mn

bhe conunque io resto dell'idea che per 1400 euro puoi prenderti qualcosa di meglio che un macbook

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma soprattutto: se ci vuole giocare... Vero che le integrate sono migliorate col tempo. Personalmente una schedina dedicata ce la metterei sempre.

Ti carica le tasse in fase di pagamento non so quanto sia il risparmio a meno che non risiedi negli stati uniti.
Il dell xps da te addocchiato non invecchierà facilmente pero a fine vita diventa un bel sasso, mi linceranno, ma con il budget che hai e lo sconto dell'apple on campus uno degli ultimi mbp potrebbe fare al caso tuo (lol gira via bootcamp insieme ad eventuali suite di software utili al tuo corso).

Perdonami: ma prendersi il Mac per poi usare Bootcamp per incompatibilità..... Non la trovo una "gran cosa". Se poi devo ricorrere per forza di cose a Windows: tanto vale prendersi un portatile Windows ;)

per me in quel range di prezzo Apple (mbp) o Dell (Xps) non c'è niente a meno che non ti butti sui vari gingilli plasticosi gaming ultraled (parti dalla base dell'XPS aggiungi tastiere meccaniche rgb, 8gb di ram in piu a caso cosi per pompare l'etichetta e ssd m.2 ) che ci sono in giro ma apparte che rischi l'effetto imbarazzo in facoltà con quegli aggeggi

Ma soprattutto: se ci vuole giocare... Vero che le integrate sono migliorate col tempo. Personalmente una schedina dedicata ce la metterei sempre.

Perdonami: ma prendersi il Mac per poi usare Bootcamp per incompatibilità..... Non la trovo una "gran cosa". Se poi devo ricorrere per forza di cose a Windows: tanto vale prendersi un portatile Windows ;)

dipende molto da tanti fattori la scelta del mac con l'eventuale sacrifico del bootcamp, prova ad immaginare in un ottica di organizzazione lavorativa universitaria dove hai in tasca magari (sopratutto se c'è lui..) uno smartphone iOS e aggiungi una nota su un documento in icloud ed immediatamente trovi tutto settato quando torni a casa pronto per riprendere con l'aggiunta al volo ecc...

si effettivamente dipende molto dall'ecosistema nel quale precedentemente un utente si è infilato.

Poi c'è anche il discorso svalutazione (che l'utente ha citato insieme al budget), è innegabile (ma opinabile) che il dell xps ha una percentuale di ascesa (parliamo di valore, perche a livello di componentistiche potrebbe reggere ma gli upgrade software costanti che apple garantisce ai suoi utenti danno quel surplus alla macchina..) maggiore rispetto ad un Macbook pro, questo è appurato, se pur sia un marchio che detiene una fette di mercato rilevante negli states, non che voglia confonder dell con lenovo... :asd:

Ultima modifica:
Ci tengo a precisare che comunque il gaming (League of legends e basta) non é fondamentale, é solo un qualcosa in più. Volevo però un dispositivo dall'aspetto sobrio (no luci colorate ecc) e che non sia ingombrante.

È con le migliori prestazioni possibili con quel budget

per me in quel range di prezzo Apple (mbp) o Dell (Xps) non c'è niente a meno che non ti butti sui vari gingilli plasticosi gaming ultraled (parti dalla base dell'XPS aggiungi tastiere meccaniche rgb, 8gb di ram in piu a caso cosi per pompare l'etichetta e ssd m.2 ) che ci sono in giro ma apparte che rischi l'effetto imbarazzo in facoltà con quegli aggeggi

dipende molto da tanti fattori la scelta del mac con l'eventuale sacrifico del bootcamp, prova ad immaginare in un ottica di organizzazione lavorativa universitaria dove hai in tasca magari (sopratutto se c'è lui..) uno smartphone iOS e aggiungi una nota su un documento in icloud ed immediatamente trovi tutto settato quando torni a casa pronto per riprendere con l'aggiunta al volo ecc...

si effettivamente dipende molto dall'ecosistema nel quale precedentemente un utente si è infilato.

Poi c'è anche il discorso svalutazione (che l'utente ha citato insieme al budget), è innegabile (ma opinabile) che il dell xps ha una percentuale di ascesa (parliamo di valore, perche a livello di componentistiche potrebbe reggere ma gli upgrade software costanti che apple garantisce ai suoi utenti danno quel surplus alla macchina..) maggiore rispetto ad un Macbook pro, questo è appurato, se pur sia un marchio che detiene una fette di mercato rilevante negli states, non che voglia confonder dell con lenovo... :asd:
concordo con te WolfieIT e alla tua risposta alla fine è una questione di come si è abituati a lavorare

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il portatile deve essere solido, funzionale reattivo. Che sia bello o brutto, personalmente, cambia poco. All'università usavo un Lenovo Thikpad X200s. Per scrivere, navigazione e mail faceva il suo buon lavoro. Poi a me quella linea stile IBM di un tempo piace :sisi:

Discorso documenti in cloud. Lo fa anche OneDrive o Google Drive :asd: comincio un lavoro su un documento sul pc fisso. Per continuarlo sullo smartphone (se proprio devo fare documenti al volo) e/o sui portatili dove ho sincronizzato tale account.

Discorso Bootcamp: se è ogni tanto, ok. Ma se è frequente: il Mac trova poco senso. Mi vengono in mente alcuni programmatori che vengono dove lavoro: hanno il Mac, usano Windows per programmare in UNIX (AS400). Sempre una barzelletta ma è proprio così.

Sono d'accordo. Guarda il mio titolare per esempio: ha Iphone, Ipad, e Apple TV. Ovvio che un Macbook è "integrato" bene. Quello non lo nego :sisi:

Discorso svalutazione: si sa che tali prodotti si svalutano prima altri no. Se per quello in campo automobilisto tutti dovremmo prendere BMW, Mercedes o Audi. Dato che si svalutano meno, tipo di una Lexus o una Infiniti (qui sto volutamente ironizzando ;) )

Risposte in blu.
Sempre IMHO. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro