DOMANDA Notebook/ultrabook università e gaming leggero

Pubblicità

Paint4You

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
50
Buongiorno a tutti vi vorrei chiedere un consiglio riguardo a un notebook o ultrabook (meglio ultrabook) da utilizzare prevalentemente in ambito universitario, frequento la facolta di economia e non ho bisogno di hardware potente tuttavia mi piacerebbe far girare a dettaglio massimo qualche giochino in full-hd come per esempio Dota 2/ League of Legend/ Cities Skylines/ Age of Empires/ Civilization V/ Heroes of the storm ed altri.. tutti questi giochi li ritengo abbastanza leggeri per tutto il resto ho il mio bel fisso.
Quello che più mi interessa è avere un display favoloso una buona autonomia (per buona autonomia intendo all'incirca 4/5 ore con wi-fi e navigazione) e elevata portabilità.
Pollici 13.3-15.6

Grazie mille a tutti!!

Dimenticavo il budget massimo 830 euro..

- - - Updated - - -

Nessun consiglio??

- - - Updated - - -

upp..

- - - Updated - - -

uppetto

Ultima modifica:
Visualizza allegato 177890Visualizza allegato 177891

Ciao,

Allora ti potrei consigliare un bel Lenovo y50-70, che più o meno rientra nel tuo budget.

Le caratteristiche rientrano pienamente in quello che cerchi, possono partire anche giochi di un certo calibro, rispettivamente a quelli richiesti da te.

Ma veniamo a noi, monta una CPU i5 4210 2,9 Ghz, monta una RAM da 8 gb DDR3L, e una GPU Nvidia GTX 960M, ed è un 15".

Penso che rientri più o meno nelle tue idee di Notebook.

Se sei interessato ti mando in privato il link dove poterlo acquistare, purtroppo il regolamento vieta il linkaggio di siti esterni per l'acquisto, comunque ti ho linkato 2 immagini per farti un'idea.

Rimango in attesa.

p.s. come ti chiami su LoL e che ruolo ti piace giocare :figo:

Cordialmente

Danilo86

Ultima modifica:
Visualizza allegato 177890Visualizza allegato 177891

Ciao,

Allora ti potrei consigliare un bel Lenovo y50-70, che più o meno rientra nel tuo budget.

Le caratteristiche rientrano pienamente in quello che cerchi, possono partire anche giochi di un certo calibro, rispettivamente a quelli richiesti da te.

Ma veniamo a noi, monta una CPU i5 4210 2,9 Ghz, monta una RAM da 8 gb DDR3L, e una GPU Nvidia GTX 960M, ed è un 15".

Penso che rientri più o meno nelle tue idee di Notebook.

Se sei interessato ti mando in privato il link dove poterlo acquistare, purtroppo il regolamento vieta il linkaggio di siti esterni per l'acquisto, comunque ti ho linkato 2 immagini per farti un'idea.

Rimango in attesa.

p.s. come ti chiami su LoL e che ruolo ti piace giocare :figo:

Cordialmente

Danilo86

Ciao danilo,

grazie mille per il consiglio anche io avevo adocchiato il lenovo y50-70 e sto pensando di aspettare che escano i nuovi modelli cosi da avere una piu ampia possibilità di acquisto.
mandami comunque gentilmente i link degli shop online.

p.s ho giocato poco a LoL perchè mi sono spostato su Dota 2 dove colleziono 1000 ore di gioco :asd: (era piu per ampliare la varietà di giochi a cui giocherei con il portatile)

Grazie ancora :)

P.S (2): secondo voi una 940m con processore i7 5500U mi permette di giocare ai giochi elencati in full-hd dignitosamente??

Il Lenovo non va bene, non ha una grande autonomia stai al massimo sulla 4 ore scarse, mentre una gt940 + i7-5500u è la scelta migliore per le tue esigenze

Il Lenovo non va bene, non ha una grande autonomia stai al massimo sulla 4 ore scarse, mentre una gt940 + i7-5500u è la scelta migliore per le tue esigenze

Penso che tu abbia capito a che portatile faccio riferimento.. Asus ux303lb, secondo te riesco a giocare ai giochi elencati a dettagli alti in full hd?

Tuttavia posso anche accettarle 4 ore scarse.. mi potrei adeguare..

Penso che tu abbia capito a che portatile faccio riferimento.. Asus ux303lb, secondo te riesco a giocare ai giochi elencati a dettagli alti in full hd?

Tuttavia posso anche accettarle 4 ore scarse.. mi potrei adeguare..

Si era quello che intendevo anche io, e quei giochi quanti anni fa sono usciti più o meno ?

Si si è un buonissimo ips

Ciao Manuel, vorrei chiederti un ulteriore consiglio, meglio aspettare l'ux303ub con skylake prezzo sicuramente intorno 850/900 euro o acquistare Lenovo y50-70 con i5 4210H gtx 960m e schermo ips a 790 euro?
Il lenovo è ingombrante come pc?

- - - Updated - - -

Ciao Manuel, vorrei chiederti un ulteriore consiglio, meglio aspettare l'ux303ub con skylake prezzo sicuramente intorno 850/900 euro o acquistare Lenovo y50-70 con i5 4210H gtx 960m e schermo ips a 790 euro?
Il lenovo è ingombrante come pc?

Ovviamente accetto qualsiasi tipo di suggerimento!

grazie!

Per quel gaming può bastare anche l'asus, devi valutare tu, sono due pc completamente diversi

Non so veramente che fare mi sto accorgendo che per il gaming ho un bel fisso e non so se mi conviene spendere tanto per un pc portatile, vorrei un ultrabook con il quale poter giochicchiare ai giochi sopra elencati magari quando sono in viaggio.. c'è qualcos'altro sotto gli 800 euro??

- - - Updated - - -

Ho notato che i giochi a cui faccio riferimento girano anche sull'integrata dell ux305

https://www.youtube.com/watch?v=VXE3qOGXaek (DOTA2) e ci sono anche i video di League of Legends, cities skylines e Civ V (gira perfino skyrim tutto a basso ovviamente ma gira..)

a questo punto mi chiedo esiste un ultrabook che li fa girare al massimo (data la loro leggerezza) sotto gli 800euro?

Ultima modifica:
Non so veramente che fare mi sto accorgendo che per il gaming ho un bel fisso e non so se mi conviene spendere tanto per un pc portatile, vorrei un ultrabook con il quale poter giochicchiare ai giochi sopra elencati magari quando sono in viaggio.. c'è qualcos'altro sotto gli 800 euro??

- - - Updated - - -

Ho notato che i giochi a cui faccio riferimento girano anche sull'integrata dell ux305

https://www.youtube.com/watch?v=VXE3qOGXaek (DOTA2) e ci sono anche i video di League of Legends, cities skylines e Civ V (gira perfino skyrim tutto a basso ovviamente ma gira..)

a questo punto mi chiedo esiste un ultrabook che li fa girare al massimo (data la loro leggerezza) sotto gli 800euro?

Asus ux303lb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro