Notebook/ultrabook per lavorare

Pubblicità

giozh

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri consigli in quanto devo acquistare a breve un nuovo notebook. Non sono un esperto di configurazioni hardware, quindi mi affido a voi.
L'uso principale che ne farò è l'utilizzo di alcuni IDE abbastanza pesanti per sviluppo software (anche 2 di essi aperti contemporaneamente), ascolto spotify (mentre lavoro un pò di musica ci vuole), e poi la classica navigazione web, visione film eccetera (il gaming non è necessario, così come uno schermo touch).
Alla luce di tutto ciò, ero orientato verso qualche i7 con almeno 8 gb di ram e uno schermo da 15" (con un 13 non so come mi possa trovare), ed ho trovato questo asus che sembra un buon prodotto (e sottolineo il sembra)

Notebooks & Ultrabooks - N550JK - ASUS

(e danno anche un simpatico altoparlante esterno)

Se avete altri notebook da consigliarmi, beh fatevi avanti!
Le cose che mi interessano, a parte cpu e ram, sono:
-una linea abbastanza sottile, e materiali resistenti
-una durata della batteria dalle 6 ore in su (se la batteria è anche rimovibile meglio ancora)
-un peso sotto i 3 kg
-un tempo di vita abbastanza lungo (il mio notebook attuale, che purtroppo si sta rompendo, ha circa 6 anni).
grazie.

ne conosci anche altri con le caratteristiche che sto cercando? così almeno ho una scelta un po piu ampia :)

Io avevo adocchiato anche

-Asus vivobook s301lp
-dell inspron 14 serie 7000

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro