Praticamente è inferiore in tutto, dal processore alla qualità dei materiali utilizzati. Il processore dell'hp g6 è adatto solamente ad operazioni molto molto basic, già aprire qualche scheda su chrome in più rallenterebbe significativamente il pc. Più che annoiarti con tutti i dettagli vorrei prima spiegarti la differenza tra il pavilion e il matebook. A parità di prezzo ti consiglio il matebook poichè la scheda grafica di quest ultimo anche se rientra sempre tra le integrate, possiede 1 gb di memoria deicata, cioè viene preso 1 gb dagli 8 totali della ram e viene dedicato interamente alla scheda video. Questa soluzione permette di avere un ottimo compromesso sui pc di questa fascia di prezzo, per questo come ti dicevo precedentemente, è possibile utilizzare il matebook per qualche giochino. Niente di che sia chiaro, ma comunque molto meglio rispetto alle schede grafiche integrate presenti nei processori della intel. L'unico vantaggio del pavilion rispetto al matebook è nell'ssd che è il doppio (512 gb). Comunque se non vuoi spendere tutti questi soldi e vuoi prendere una soluzione prettamente multimediale, ti consiglio di guardare qualche ultrabook cinese su amazon. Qualità prezzo sono davvero imbattibili e hai comunque i 2 anni di garanzia amazon, te ne elenco qualcuno:
chuwi ultrabook, sui 350 euro
jumper ezbook 3 pro, 280 euro
Questi sono ottimi pc se li si vuole utilizzare per uso multimediale, avendo tutti uno schermo full hd e una buona costruzione (molto leggeri). Certo l'hardware presente non sarà il massimo, ma considerando il prezzo a cui li compri non ci si può lamentare.
Altrimenti devi controllare sempre la sezione warehouse di amazon e scovare qualche buona offerta.
Ti ricordo che se acquisti uno di questi pc qui i giochi che ci puoi installare sono prettamente quelli di emulatori di vecchie console e quelli presenti sullo store di windows.