Notebook tra i 500 e i 600 euro

Pubblicità

tixix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve a tutti, vorrei comprare un notebook intorno a quella cifra per navigare, film e qualche gioco tipo Fortnite per mio figlio, preferisco da Amazon, ebay, MediaWorld o unieuro, x comprare senza problemi....
grazie in anticipo a chi mi risponderà

Ciao, per giocare a Fortnite et simili ti ci vorrebbe un pc con scheda grafica dedicata da 2 gb, in questa fascia di prezzo non penso ci sia qualcosa di simile, già se guardi nell'usato di amazon (warehouse) potresti trovare offerte molto interessanti. Ti consiglio di cercare almeno un pc dotato di Nvidia Mx 130, altrimenti anche l'equivalente della radeon andrà benone. Nella fascia di prezzo che va sui 600 euro un ottimo compromesso è il matebook D di huawei dotato di una scheda grafica integrata da 1 gb, dovrebbe essere sufficiente a far girare più che decentemente Fortnite con dettagli medi. Aspetto la conferma dei moderatori che potranno aiutarti sicuramente più di me

sono indeciso tra questo e il matebook D con offerta unieuro[/QUOTE]
Questo che hai linkato non è nemmeno lontanamente paragonabile al matebook d.. Già la differenza di prezzo la dice lunga, non farti traviare dagli 8 gb di ram.. Ma soprattutto devi pensare a cosa vuoi farci con il pc, se con il matebook hai la possibilità di farci girare qualcosa, su questo non puoi farci proprio nulla. Non te lo consiglierei nemmeno per uso multimediale siccome lo schermo non è full hd.. La scocca è molto plasticosa, abbastanza ingombrante e pesante.. Il vantaggio è che è abbastanza resistente, magari adatto all'uso da parte di un bambino/ragazzo, ha una dotazione porte completa e soprattutto è abbastanza economico. Comunque su amazon trovi diverse versione di questo g6, almeno se capisci che non fa per te puoi richiedere il reso.. Resto dell'idea che questo notebook ha motivo di essere acquistato solo se in caso di estrema ristrettezza economica (e comunque mi orienterei verso un prodotto lenovo presenti nella stessa fascia di prezzo) oppure se sei alla ricerca di un prodotto resistente ed economico, giusto per le operazioni basilari.

sono indeciso tra questo e il matebook D con offerta unieuro
Questo che hai linkato non è nemmeno lontanamente paragonabile al matebook d.. Già la differenza di prezzo la dice lunga, non farti traviare dagli 8 gb di ram.. Ma soprattutto devi pensare a cosa vuoi farci con il pc, se con il matebook hai la possibilità di farci girare qualcosa, su questo non puoi farci proprio nulla. Non te lo consiglierei nemmeno per uso multimediale siccome lo schermo non è full hd.. La scocca è molto plasticosa, abbastanza ingombrante e pesante.. Il vantaggio è che è abbastanza resistente, magari adatto all'uso da parte di un bambino/ragazzo, ha una dotazione porte completa e soprattutto è abbastanza economico. Comunque su amazon trovi diverse versione di questo g6, almeno se capisci che non fa per te puoi richiedere il reso.. Resto dell'idea che questo notebook ha motivo di essere acquistato solo se in caso di estrema ristrettezza economica (e comunque mi orienterei verso un prodotto lenovo presenti nella stessa fascia di prezzo) oppure se sei alla ricerca di un prodotto resistente ed economico, giusto per le operazioni basilari.[/QUOTE]
Grazie per la risposta, anzi, vorrei *approfittare* della tua pazienza per chiederti come mai è così inferiore, e in cosa in particolare..... e già che mi trovo, se invece l'altro hp pavilion in offerta a 599 su unieuro è molto superiore al matebook D... grazie mille in anticipo

Praticamente è inferiore in tutto, dal processore alla qualità dei materiali utilizzati. Il processore dell'hp g6 è adatto solamente ad operazioni molto molto basic, già aprire qualche scheda su chrome in più rallenterebbe significativamente il pc. Più che annoiarti con tutti i dettagli vorrei prima spiegarti la differenza tra il pavilion e il matebook. A parità di prezzo ti consiglio il matebook poichè la scheda grafica di quest ultimo anche se rientra sempre tra le integrate, possiede 1 gb di memoria deicata, cioè viene preso 1 gb dagli 8 totali della ram e viene dedicato interamente alla scheda video. Questa soluzione permette di avere un ottimo compromesso sui pc di questa fascia di prezzo, per questo come ti dicevo precedentemente, è possibile utilizzare il matebook per qualche giochino. Niente di che sia chiaro, ma comunque molto meglio rispetto alle schede grafiche integrate presenti nei processori della intel. L'unico vantaggio del pavilion rispetto al matebook è nell'ssd che è il doppio (512 gb). Comunque se non vuoi spendere tutti questi soldi e vuoi prendere una soluzione prettamente multimediale, ti consiglio di guardare qualche ultrabook cinese su amazon. Qualità prezzo sono davvero imbattibili e hai comunque i 2 anni di garanzia amazon, te ne elenco qualcuno:
chuwi ultrabook, sui 350 euro
jumper ezbook 3 pro, 280 euro
Questi sono ottimi pc se li si vuole utilizzare per uso multimediale, avendo tutti uno schermo full hd e una buona costruzione (molto leggeri). Certo l'hardware presente non sarà il massimo, ma considerando il prezzo a cui li compri non ci si può lamentare.
Altrimenti devi controllare sempre la sezione warehouse di amazon e scovare qualche buona offerta.
Ti ricordo che se acquisti uno di questi pc qui i giochi che ci puoi installare sono prettamente quelli di emulatori di vecchie console e quelli presenti sullo store di windows.

ciao, e grazie per i consigli, alla fine ho deciso per il matebook D a 481, più il volo gratis, credo sia sufficiente per le mie esigenze e per il budget che avevo.... grazie ancora

A 481 è un ottimo prezzo, da dove lo compri?
Unieuro offerta dal 25 al 28 aprile, sconto Iva, quindi da circa 600 a 491,e 10 euro in meno pagando con PayPal grazie ad altra offerta che addirittura mi hanno segnalato in negozio, anche se era un amico quindi immagino che non lo diranno a tutti

Unieuro offerta dal 25 al 28 aprile, sconto Iva, quindi da circa 600 a 491,e 10 euro in meno pagando con PayPal grazie ad altra offerta che addirittura mi hanno segnalato in negozio, anche se era un amico quindi immagino che non lo diranno a tutti

Lo dicono anche in pubblicità in tv

Pubblicità
Pubblicità
Indietro