PROBLEMA NOTEBOOK TOSHIBA SATELLITE C660-11E - NON SI AVVIA LA PARTIZIONE DI RIPRISTINO !

Pubblicità

Theotorm

Utente Èlite
Reazioni
81
Punteggio
100
Ciao a tutti

ho un NOTEBOOK TOSHIBA SATELLITE C660-11E di una mia amica

ho provato a far partire la partizione di ripristino perche' windows 7 64 bit è proprio andato...

ma non va..ho fatto come specificato (tenuto premuto tasto 0 e schiacciato accensione) ma non

succede nulla.... :(

eppure pero' in computer la partizione di recovery ci sta'... :(

altra cosa...non so cosa ha fatto la mia amica ma non è installata nemmeno l'utility della TOSHIBA

che mi sembra sia HDD recovery...dischi di ripristino figuriamoci non li ha fatti...

...sono nel pallone..cosa mi consigliate di fare? il pc funziona :(

grazie a tutti in anticipo..

E' probabile che sia stata cancellata involontariamente la cartella DATA che contiene l'utility HDD Recovery ma senza tale utility come possiamo ripristinare la partizione di recovery ?
Hai provato a formattare e ad installare Windows 7 di nuovo utilizzando un DVD di Seven e il seriale che si trova al di sotto del laptop ?
A presto :)

allora...prima di tutto grazie della risposta :)

andiamo con ordine..ho controlleto su "computer" e la partizione "Data" che mi dici è presente con dentro altre 2 cartelle

HDD Recovery
MSIfd6e8.tmp

la dimensione totale della cartella "Data" è di 8Gb...

mi sembra che ci sia tutto...il problema che secondo le direttive toshiba per effettuare l'hdd recovery

bisogna spegne il pc..tenere premuto il tasto zero (0) e accendere il pc...dovrebbe partire il recovery...

ma ahime' non succede na cippa :(...non so' che fare..hai qualche idea??? sono alla frutta!

grazie mille in anticipo !

Prova a premere il tasto-funzione F8 all'accensione del laptop.
Dovrebbe apparirti il menu Advanced Boot Options.
Seleziona "Ripara il computer" e premi INVIO.
Scegli il layout di tastiera che preferisci e clicca su AVANTI (o NEXT).
Ti ricordo che per accedere alla funzione di ripristino devi avere i necessari diritti.
Clicca su TOSHIBA HDD RECOVERY nella schermata delle opzioni di ripristino del sistema.
A questo punto basta seguire le istruzioni a schermo per il ripristino del S.O. originale.
Fai sapere se funziona, grazie ;)

P.S. Una domanda: il S.O. che è installato ora è ancora quello originale oppure hai installato un altro S.O. ? :skept:

Ho gia' provato con il tasto F8 ed effettivamente entra nel menu'....

...scelgo "ripara il computer" ed entra in un menu' con varie opzioni...il problema è che non c'è

TOSHIBA HDD recovery.... mi sento morire ;(

pero' la partizione DATA Esiste ! è questo che non mi spiego...

provare a masterizzare una copia della partizione data su dvd?

non piu' che fare....

grazie mille attenddo tue nuove :)

Riformulo la domanda: il S.O. che è installato ora è ancora quello originale (cioè quello al momento dell'acquisto) oppure hai messo un altro S.O. ? ;)

hai ragione ;)

allora il pc non è mio...credo a prima vista che sia stato reinstallato windows 7..si..perche' non vedo nessuna, nemmeno la piu' piccola utility della toshiba...do solito di fabbrica li mettono...che faccio....la cartella data è presente...grazie mille

Avendo installato un S.O. sopra quello originale di fabbrica (ecco il perché della mia domanda) si perde la possibilità di utilizzare l'utility HDD Recovery:
"After own OS installation, HDD Recovery option cannot be used anymore and HDD Recovery image is useless" (come specificato nel manuale).
Prima dell'installazione di un S.O. il proprietario avrebbe dovuto fare i dischi di ripristino.
Forse, però, c'è una possibilità: dato che HDD Recovery non è nient'altro che una versione ridotta di Norton Ghost, potresti usare quest'ultimo programma per provare a ripristinare l'installazione originale.
L'alternativa rimane, a mio parere, quella di re-installare Windows 7 "pulito".
Fai sapere ok ?
Ciao ;)

so' di essere un po' noioso ma potresti darmi una dritta su come procedere e utilizzare norton ghost e se la versione free va bene?

cosa devo copiare/masterizzare?

grazie mille :)

Ultima modifica:
allora :)
dopo peripezzie ho trovato un ..anzi 2 dischi win 7 originale...32 bit e 64

installo il 64...lentissimo...formatto ancora e metto il 32 bit...lentissimo anche quello...

entro nel bios e vedo che va a scatti anche quello...dove sta' il problema allora?

help :(

grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro