Notebook Temperature Alte

Pubblicità

tast89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,
come da titolo ho un Acer Aspire, che già dal momento dell'accensione presenta temperature piuttosto altine (60° circa) per poi arrivare a 75-80 con programmi/giochi (sempre utilizzati) con un cooling pad sotto.
L'ho già fatto pulire da un tecnico, con annessa sostituzione della pasta termica, ma non è cambiato di una virgola.
Mi sembra ovvio che a contribuire è anche il caldo di questi giorni (a Roma siamo arrivati intorno ai 34-35°), ma incide così tanto da far alzare la temperatura del pc di circa 10°?
In questo momento, con il solo chrome aperto che sto usando per scrivere questo post, la temperatura è cpu 72°, GPU (integrata) 73° e bordo principale 66°.

beh, se lo stai facendo lavorare a temperatura ambiente e se a 20° il pc si piazza solo 10 gradi in meno direi proprio di si. dacci però il modello completo.

Acer aspire 5750G
E' proprio questo il discorso..sono in una stanza con l'aria condizionata (a circa 25°) e la cosa sembra non incidere..
In questo momento ho spento l'aria da una mezz'ora..io sto morendo dal caldo, mentre il pc è a: CPU 71° GPU 70° e bordo principale 66°.

Io ho un Aspire 5750z e ho lo stesso problema.
Appena acceso arrivava a 50 gradi per poi arrivare a 75-80 con il semplice utilizzo di chrome.
Con una pulizia superficiale (senza smontare la ventola) sono riuscito ad abbassare le temperature di qualche grado, ma niente di che.

Non siamo solo noi ad avere caldo, il mio desktop overcloccato a 4.8ghz in inverno stentava a toccare i 70º sul core con ibt, ora li tocca anche in game, con ibt non regge e da bsod, 10º di divcerenza sono molti, tanti da perderne anche 20 in efficenza di dissipazione

penso di esser nella vostra stessa barca allora.. magicamente il mio i5 3570k @4.5ghz tocca 80 gradi contro i 68 circa di qualche mese fa in game.. maledetta estate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro