Notebook+SSD +/-500€

• Autore discussione Autore discussione Fate
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fate

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un notebook per uso principalmente office, navigazione, film, e giochi leggeri (Hearthstone, forse qualche moba o comunque giochi vecchi senza pretese di settaggi elevati). L'ideale sarebbe comprare un portatile che sia facilmente smontabile per l'inserimento di RAM fino ad un minimo di 8GB e un SSD da 120GB o 256GB.

Avrei addocchiato un Lenovo con processore AMD (FX 7500 o A10 7300) e una scheda grafica decente (260DX e 255DX) da mediaworld a 399€. In alternativa avrei visto il lenovo flex con i3 o i5 e 820M a 329€ e 429€. Oppure conviene prendere un i7 con 840M o l'asus con A10 7400P? Cosa ne pensate? Ci sono alternative migliori per aggiungere SSD e RAM senza invalidare la garanzia? Vorrei spendere il meno possibile per ottenere le migliori prestazioni avete altri suggerimenti?

Grazie per l'attenzione :luxhello:

Salve a tutti,
sono alla ricerca di un notebook per uso principalmente office, navigazione, film, e giochi leggeri (Hearthstone, forse qualche moba o comunque giochi vecchi senza pretese di settaggi elevati). L'ideale sarebbe comprare un portatile che sia facilmente smontabile per l'inserimento di RAM fino ad un minimo di 8GB e un SSD da 120GB o 256GB.

Avrei addocchiato un Lenovo con processore AMD (FX 7500 o A10 7300) e una scheda grafica decente (260DX e 255DX) da mediaworld a 399€. In alternativa avrei visto il lenovo flex con i3 o i5 e 820M a 329€ e 429€. Oppure conviene prendere un i7 con 840M o l'asus con A10 7400P? Cosa ne pensate? Ci sono alternative migliori per aggiungere SSD e RAM senza invalidare la garanzia? Vorrei spendere il meno possibile per ottenere le migliori prestazioni avete altri suggerimenti?

Grazie per l'attenzione :luxhello:

Beh, supponendo che prendi 120gb di ssd e 4gb di RAM per 100€, allora rimane il PC per 400€...
Speciale Notebook Asus 15.6" WINDOWS 8 X554LJ-XX106H da 15.0 a 15.9 pollici

Grazie mille della risposta. Ho dato un occhio al notebook e contattato l'asus e sembra che ci sia solamente un banco di RAM, per l'hard disk mi hanno risposto che non è possibile sostituirlo. Non son sicuro che possa sostituirlo senza invalidare la garanzia rimuovendo adesivi o sigilli. Secondo voi è fattibile?

In questi giorni c'è oltre al z50 75 anche il g50 80 con m330 dall'unieuro. Dati i miei usi sarebbe meglio puntare su una GPU o CPU migliore. Risparmierei anche su RAM. Vorrei che mi durasse un po' il notebook quindi son molto indeciso. Avrei preso immediatamente l'asus ma ci son i problemi illustrati con l'hdd. Che fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro