DOMANDA Notebook sotto i 250€

Pubblicità

er_pagnottella

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
44
Salve a tutti, ho un parente che, essendo professore, deve fare lezione online. Mi ha chiesto un consiglio sull'acquisto di un notebook che costi massimo 250€, e fin lì nessun problema. Il fatto è che, girando sui principali siti di e-commerce, sto vedendo che a quel prezzo si trovano soltanto notebook con Celeron N4000, Amd A4 o i3 ed i5 di cinque o sei generazioni fa. Potrebbe essere una mia impressione, ma i prezzi mi sembrano parecchio pompati rispetto a qualche tempo fa, quindi gli ho consigliato di aspettare un po'. Ed è qui che mi sorge il dubbio: i rapporti qualità/prezzo sono effettivamente sballati oppure mi sto sbagliando io? Sia che io mi stia sbagliando oppure no, c'è qualche modello su cui potrebbe valere la pena puntare oppure è meglio aspettare un po'?

ciao a quella cifra puoi prendere notebook tipo questo hp che vengono venduti senza sistema operativo, e tocca a te installarlo. Per fare funzioni da ufficio vanno bene, altrimenti va aumentato il budget

Anche io gli ho consigliato di alzare il budget, ma non può andare oltre questa cifra. Per quanto riguarda il sistema operativo, se avessi la possibilità di metterci mano prenderei un pc senza sistema operativo per poi installarglielo, ma in questo periodo particolare non posso spostarmi e di conseguenza serve un pc pronto all'uso. Guardando la guida, sto vedendo che i miei sospetti sono fondati, ovvero i prezzi per i pochi notebook rimasti disponibili sono un po' pompati. Se questa persona avesse la necessità immediata di un computer nuovo nei prossimi giorni, gli faccio prendere un notebook con un i3/i5 di qualche generazione fa o uno di questi notebook, di cui non ce n'è nemmeno uno che mi convinca? Inoltre, questi notebook con i3 ed i5 vecchi sono venduti come rigenerati, ma, avendo questi un po' di anni sulle spalle, c'è il rischio di ritrovarsi con un portatile con una batteria che non sia stata sostituita e che quindi sia poco efficiente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro