PROBLEMA Notebook Sony Vaio non parte.

Pubblicità

crow88

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
54
Non so se è la sezione giusta::ciaociao:

Ho un sony vaio pcg 61211m che non parte più da un giorno all'altro.

Ho provato a stattare la batteria e a sistemare meglio l'alimentatore ma il problema persiste.
Se lo accendo si accende il led verde dell'accensione ma non da nessun segno di vita, schermo nero e ventole ferme.
Ma il problema è anche che non si spegne più.
Se provo a spegnerlo tenendo premuto il led di accensione si accende contemporaneamente il led della batteria(sia il notebook alimentato con batteria o alimentatore) e non si spegne nemmeno se tengo premuto il tasto di accensione x qualche minuto.

che più essere? un blocco???

- - - Updated - - -

Ricapitolando: premo il tasto di accensione e diventa verde. e basta! il notebook è morto!!
se lo ripremo per spegnerlo in contemporanea si accende il led della batteria! come se sia bloccato, ibernato!!!! Ma non si spegne in nessuna maniera solo togliendo la batteria o l'alimentatore!

Ciao!!:)
Allora il modello preciso se non è 'pcg 61211m'(sigla scritta dietro al notebook) non saprei di preciso quale sia.
Comunque:
-14 pollici
-i3
-500 hd
-4 gd ram
-ATI RADEON 1 GIGA
- Scheda madre: Ho aperto il notebook e nella scheda madre c'è scritto foxconn ml194v-0 E253117 spero sia il suo nome
- S.O. ubuntu (mi pare)

Per il resto non so cosa sia un hard reset. Se me lo spieghi provo subito.

Però è molto strano: premo il tasto di accensione e si accende solo quello e rimane morto, nessuna ventola ecc.
e se lo ripremo si accende in contemporanea il led della batteria :grat::grat:

allora l'hard reset consiste nel:
  1. togliere ram batteria e scollegare l'alimentatore
  2. premere (sempre con l'alimentatore staccato) il pulsante di accensione per un minuto
  3. inserire un modulo ram, riattaccare l'alimentatore ed avviare il PC, se funziona ok
  4. altrimenti ripetere il punto 3 con un altro modulo ram e riprovare

Ah si ok . Ma queste prove le avevo già fatte.
Ma non c'entrano le ram. Il notebook è morto. Se fosse probema di ram qualcosa doveva partire!
Secondo me è come se ci fosse un blocco. E' possibile una cosa del genere? come se c'è un problema e il computer sia andato in protezione...

Ah si ok . Ma queste prove le avevo già fatte.
Ma non c'entrano le ram. Il notebook è morto. Se fosse probema di ram qualcosa doveva partire!
Secondo me è come se ci fosse un blocco. E' possibile una cosa del genere? come se c'è un problema e il computer sia andato in protezione...

l'hard reset serve a scaricare i condensatori in caso di corti o picchi di tensione, le ram spesso sono una con causa di problemi di questo genere

Qualcuno mi sa indicare una scheda madre che potrei mettere su questo notebook?
così per regolarmi quanto costa e se vale la pena visto che è un problema di scheda madre a detta dei tecnici...

Qualcuno mi sa indicare una scheda madre che potrei mettere su questo notebook?
così per regolarmi quanto costa e se vale la pena visto che è un problema di scheda madre a detta dei tecnici...

puoi mettere solo una scheda madre identica
guarda sulla tua scheda madre se c'è questa sigla serigrafata 1P-0087J03-8011

Pubblicità
Pubblicità
Indietro