Notebook Sony Vaio morto dopo cortocircuito

Pubblicità

lcotro1991

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve un mio amico mi ha regalato il suo Vaio morto. Mi ha detto che lui lo ha attaccato ad una presa di casa, che non era mai stata utilizzata, non appena ha infilato la spina la corrente a casa è saltata e il computer (che era acceso e alimentato dalla batteria) si è spento. Senza percepire particolari odori di bruciato o simili ha anche provato a sostituire l'alimentatore esterno con uno sicuramente funzionante ma nulla. Come procedo? (premetto che ho esperienza nel campo dello smontaggio/riparazioni varie di telefoni e/o simili) grazie mille!

Per prima cosa dovresti smontarlo... a giudicare da quello che scrivi dovrebbe essere partita la scheda madre nel qual caso potresti sostituirla cercandone una su internet.
Però, prima di farlo, io mi assicurerei che gli altri pezzi funzionino (CPU, RAM, HD, Monitor, etc.). Per farlo dovresti provare a montarli su un'altro PC...

come fai a vedere se la cpu per esempio funziona se viene saldata nelle mobo? la dissaldi (o come si dice) ?? sono curioso

No! In effetti l'ipotesi di testare tutto mi sembra un pò azzardata il valore del computer sta sui 400€ quindi penso che lo butterò al secchio! Anche perchè non saprei proprio dove testare schermo hard disk e ram per poi comprare una nuova mB. Grazie comunque!

hai provato un reset dell'alimentazione? consiste ne togliere ram e batteria, tenere premuto il pulsante power per circa trenta secondi, una volta fatto, reinserire un modulo ram (nel caso ce ne siano più di uno, attaccare solo l'alimentazione e vedere se parte.

@arcidacof: provato il reset ma niente! Penso si sia bruciata la mB! Se qualcuno ha idee apparte il "cannibalismo" ihihih dica pure!

No nulla!!! Oggi ho provato personalmente anche un secondo alimentatore ma nulla lo stesso! La cosa strana è che l'alimentatore che era attaccato al momento del cortocircuito continua a funzionare su un altro Vaio mentre il pc è morto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro