Notebook si avvia da solo

Pubblicità

MINDSLIDER

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho appena comprato un hp elitebook 8530w e in 2 giorni mi è successo 2 volte di spegnerlo, uscire di casa, e trovarlo accesso al mio ritorno. Cosa può essere? qualcosa legato agli aggiornamenti o al back-up automatico o all'antivirus? Cosa posso fare per far sì che non succeda più senza dover togliere la batteria?.

Aspetto qualche idea su cosa possa essere, Grazie!

Sicuro che l'hai spento nel modo corretto magari lo hai mandato in sospensione o ibernazione

oppure hai impostato nel BIOS l'opzione "Restore on AC Power loss" che significa "riavvia dopo che è tornata la corrente"
Ottimizzare il proprio sistema: il BIOS dalla A alla Z - Pagina 5 - Tom's Hardware
in questo caso è possibili che il PC si accenda da solo a patto che questa impostazione sia attiva e che sia andata via la tensione e poi sia ritornata.

ci sono poi altre voci simili nel BIOS che dovresti controllare tipo "wake up on lan" "on ring" ecc.

Questa notte è risuccesso e avevo staccato la batteria dalla corrente per paura dei fulmini e quindi non può essere quello il motivo. tra l'altro uso una connettività wireless, e non sono in lan con nessun altro computer, cmq poco prima che si riavviasse avevo farro ripartire il modem, è solo una coincidenza oppure può darsi che sia perchè tenta di fare gli aggiornamenti quando trova la rete wireless? Ma come può trovare al rete wireless se è spento???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro