notebook schermo nero

Pubblicità

imma_78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum.
Ho un notebook toshiba p100-212 lo acceso ieri e comparivano alcuni disturbi poi usciva la scritta windows di quando il computer si avvia poi all'improvviso lo schermo diventava nero ma il pc restava acceso. Ho riavviato il pc e sono riuscita ad entrare in modalità provvisoria ho fatto un ripristino ad uno stato precendente e dopo vari tantativi il pc si è avviato però dopo un pò lo schermo si è rispento.
Lo riacceso oggi e niente non si avviava, da modalità provvisoria mi sono salvata i dati che mi interessavano e lo spento. Quando l'ho riacceso si è avviato ma poi dopo circa una ventina di minuto si è rispento lo schermo.
Avevo pensato di aprire il notebook per controllare se sia colpa di qualche ventola visto che ho notato che il computer diventa bollente in particolare sul lato sinistro ma ho paura di combinare qualche pasticcio visto che non ho mai aperto un notebook.
Qualcuno può aiutarmi?? Grazie

notebook: shermo nero

Mi correggo lo schermo diventa nero ma poi diventa un po più luminoso poi meno, poi esce una linea bianca orizzontale poi scompare HELP

Ciao! I problemi potrebbero essere diversi: dal surriscaldamento (per motivi diversi) alla scheda video difettosa...il pc è in garanzia?

Se windows parte puoi provare a scaricare speedfan e vedere le temperature. Altra prova potresti farla scaricandoti una live di linux (ubuntu, mint...a piacere) e vedere se non fosse un (improbabile) problema software. Durante l'utilizzo se non hai un supporto specifico per notebook (di quelli con le ventole, ne trovi anche a 20€) mettici sotto due matite in modo da dare aria alla macchina.

se hai possibilità collega un monitor esterno e vedi se riesci a vedere le immagini

Anche Fedora arriva alla schermata iniziale e poi si blocca, il pc non è in garanzia, l'ho portato comunque in assistenza appena so di che si tratta ve lo faccio sapere almeno se qualcuno si trova in una situazione simile potrebbe essergli di aiuto Grazie

quindi possiamo dedurre una cosa non appena vengono caricati i driver e messi a risoluzione ottimale la scheda va in crash quindi secondo me è la vga da sostituire.

E' proprio la scheda video e sorpresa è integrata nella scheda madre quindi dovrei sostituire la scheda madre, mi sa che nè compro un altro.
Grazie a tutti alla prossima

Se trovi un riparatore onesto e un minimo competente può darsi che riesca a recuperarti la scheda video, oppure a proporti la sostituzione della scheda madre ad un prezzo largamente inferiore a quello dell'acquisto di un nuovo pc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro