DOMANDA Notebook scelta difficile

Pubblicità

Dado65

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti sto cercando un notebook per lavoro d'ufficio e per i miei hobby (elaborazione foto e video, vedere film e qualche gioco leggero).
Dopo tante letture e ricerche web la scelta è caduta su questi 3 PC .

il costo è per tutti e 3 di 700 euro ma sono indeciso cosa prendere.
Acer e Dell sono i 2 che mi attirano di più, cpu decima gen ssd da 512 , scheda mx250 ma ho paura per la risoluzione video.
Leggendo recensioni e varie riportano critiche sulla pessima qualità dello schermo e sulla risoluzione.
Lenovo invece mi sembra inferiore a livello di componenti (ssd256, cpu 8 gen.scheda grafica mx 230, ram max 8 gb) ma migliore come qualità video.

Non sono un'esperto e chiedo il vostro aiuto per scegliere al meglio

grazie

Buongiorno a tutti sto cercando un notebook per lavoro d'ufficio e per i miei hobby (elaborazione foto e video, vedere film e qualche gioco leggero).
Dopo tante letture e ricerche web la scelta è caduta su questi 3 PC .

il costo è per tutti e 3 di 700 euro ma sono indeciso cosa prendere.
Acer e Dell sono i 2 che mi attirano di più, cpu decima gen ssd da 512 , scheda mx250 ma ho paura per la risoluzione video.
Leggendo recensioni e varie riportano critiche sulla pessima qualità dello schermo e sulla risoluzione.
Lenovo invece mi sembra inferiore a livello di componenti (ssd256, cpu 8 gen.scheda grafica mx 230, ram max 8 gb) ma migliore come qualità video.

Non sono un'esperto e chiedo il vostro aiuto per scegliere al meglio

grazie

Il lenovo e l'acer stanno a prezzi alti

Dato una letta qui https://forum.tomshw.it/threads/miglior-notebook-dicembre-2019-guida-allacquisto.706997 ?

In effetti Acer e Lenovo li avevo presi dalla tua lista ma non mi ero accorto che sul sito del produttore l'Acer sta a 680 e Lenovo a 600:ops:.
A quel prezzo il Lenovo mi sembra un buon affare ma sulla qualità del video che mi dici ?
Un ultima domanda, aldilà delle differenze di prezzo e considerando l'uso di elaborazione foto/video, che è quello che impegnerà di più il notebook, quale secondo te vale la pena prendere ?
Sono aperto anche ad altre alternative sempre al prezzo max di 700 euro.
Grazie

Il Mi air 13 mi piace molto ma non ci siamo con i costi e poi dovrei riconfigurare il tutto e non so se sono in grado ....
Penso che opterò per il Lenovo e a proposito, volevo chiederti, il fatto che monti 2 ram da 4gb di cui 1 saldata rispetto ad altri che nee montano 1 da 8 preclude qualcosa a livello di prestazioni?
Grazie ancora per la disponibilità

Non ti seguo....
Il video è ottimo però un pò piccolino....
E' vero che con questo budget bisogna arrivare ad un compromesso ed è li la scelta molto probabilmente... quale compromesso accettare...

A questo punto dimmi dove perchè io non lo trovo ....
Ne ho trovato 1 su GearB ma il 12,5 con 4gb, 128gb di memoria e grafica integrata, non credo che sia in italiano.
I5 a quel prezzo io non l'ho trovato

A questo punto dimmi dove perchè io non lo trovo ....
Ne ho trovato 1 su GearB ma il 12,5 con 4gb, 128gb di memoria e grafica integrata, non credo che sia in italiano.
I5 a quel prezzo io non l'ho trovato
Non so se è possibile aggiungerlo a questo thread (eventualmente cancello subito) ma parlando di Mi Air 13, se puo interessare, sto cercando di cedere il modello con i5 7200U-MX150-8GB, per poter prendere un notebook da 15" (aperto discussione per capire quali siano degni sostituti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro