notebook samsung - si accende e si spegne immediatamente

Pubblicità

elbamba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno, chiedo aiuto alla comunità per risolvere un problema (probabilmente creato da me) su notebook.
il notebook in questione è un samsung np300 e5c, con SO originale windows 8 (poi aggiornato a 8.1), 4 giga di ram e 500 gb di hd.
Non trovandomi a mio agio con il SO ho ben pensato di mettere windows 7. E da qui parte la mia storia. inizialmente avevo installato un programma gratuito per creare una partizione in cui far transitare tutti i file, foto, video etc. Ma credo di aver commesso un errore, ma ormai è tardi per tornare indietro. quindi inserisco il dvd con w7 e riavvio ma il pc si accende, compare il logo samsung e poi si rispegne immediatamente senza avere la possibilità di schiacciare f2 etc.
se non tengo premuto il tasto lui continua a spegnersi e a riaccendersi all'infinito.

cosa ho fatto: formattato l'hd collegandolo ad un altro pc (tipo usb), ma niente.

ho inserito fisicamente l'hd su altro portatile e installato windows 7, ma senza esito, stessa storia.

ho pensato alla ram e alla scheda madre ma, dopo aver parlato e spiegato con un ragazzo che aggiusta pc, mi ha detto che, salvo coincidenze, il problema dovrebbe essere legato al discorso di partizione gpt e mbr. grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro