PROBLEMA Notebook Samsung riscalda troppo?

Pubblicità

mrcpal91

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
56
Salve ragazzi,
Ho un Notebook Samsung NP350V5C-S09IT .
Hardware
CPU: core i7 3630qm
GPU: HD 4000/ AMD Radeon HD 7670 1Gb DDR3 dedicata
RAM: 8Gb 1600 Mhz.

Acquistato circa 2 anni fa..ho sempre notato che questo notebook, riscaldasse troppo..ed ho letto anche che questo tipo di processore, usualmente riscalda parecchio..però vorrei capire se a lungo andare possa creare qualche tipo di problemi.
Il Notebook è messo sopra i classici rilievi dei pc portatili con ventole sotto..
Comunque sia, la temperatura usuale è sui 75° con utilizzo normale : Internet in generale-video-musica.
Appena gioco a fifa o altro, sale sugli 85° .
Non è quasi mai sotto i 70° , tranne che c'è lo schermo in standby e riproduce musica.

Che ne pensate? è troppo o comunque non è un problema visto anche il tipo di processore?

GRAZIE

75°C con un utilizzo normale sono troppi, io raggiungo quelle temperature d'estate in gaming...:asd:
Hai mai pulito le ventole in questi due anni?

No, mai.
Però onestamente ti dico che questa temperatura, l'ha sempre fatta anche da nuovo.
Un mio amico ha un processore i7 ma dual core e la temperatura aggira attorno i 50 gradi.
Il mio è i7 quad core..che sia il processore la causa di tutto ciò?

No, mai.
Però onestamente ti dico che questa temperatura, l'ha sempre fatta anche da nuovo.
Un mio amico ha un processore i7 ma dual core e la temperatura aggira attorno i 50 gradi.
Il mio è i7 quad core..che sia il processore la causa di tutto ciò?
Ho un i7 quad core anche io, solo che il mio è un sandy(di seconda generazione per intenderci), ma ti assicuro che non ho mai raggiunto quelle temperature con un utilizzo normale.
Il mio consiglio resta comunque quello di pulire le ventole e provare a cambiare la pasta termica di cpu e gpu, spesso i produttori utilizzano paste termiche scadenti la cui utilità rasenta lo zero:asd:

Grazie, effettivamente sembrava parecchio strano anche a me quando lo presi nuovo..vedrò di fare questi accorgimenti e vedere se la situazione, migliora.
Ad ogni modo arrivare a queste temperature può comportare un distruzione della scheda madre? O hanno un "salvavita" per salvaguardarsi?

Grazie, effettivamente sembrava parecchio strano anche a me quando lo presi nuovo..vedrò di fare questi accorgimenti e vedere se la situazione, migliora.
Ad ogni modo arrivare a queste temperature può comportare un distruzione della scheda madre? O hanno un "salvavita" per salvaguardarsi?
Il "salvavita" esiste, mi sembra che quando superano i 90 gradi si arrestano automaticamente.
Avere delle temperature sempre cosi alte può senza dubbio accelerare l'usura dei componenti

- - - Updated - - -

Il "salvavita" esiste, mi sembra che quando superano i 90 gradi si arrestano automaticamente.
Avere delle temperature sempre cosi alte può senza dubbio accelerare l'usura dei componenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro