DOMANDA Notebook retrogaming cambio hdd/ssd

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Messaggi
874
Reazioni
298
Punteggio
62
Sul hdd ha solo foto e video personali quindi niente di che.. preferisco fargli l'installazione pulita di windows sul ssd.

Più che altro poi posso togliere dall hdd la partizione di windows per liberare spazio?
 
Ok domani ci lavoriamo. Ho già creato la pennetta con il mediacreator, ma gli devo far prendere anche una key windows al volo o non serve? Se non sbaglio il portatile monta un i7 4th gen e 4gb di ram ddr3 (già ordinati altri 4gb sodimm)
 
puoi metterla dopo aver testato l'intoro sistema o puoi anche farne a meno, ti limita la personalizzazione del sistema
 
Ok domani ci lavoriamo. Ho già creato la pennetta con il mediacreator, ma gli devo far prendere anche una key windows al volo o non serve? Se non sbaglio il portatile monta un i7 4th gen e 4gb di ram ddr3 (già ordinati altri 4gb sodimm)
Non serve la Key. Quando fai gli aggiornamenti ti autentica la versione di Windows e sei a posto. Logicamente devi installare la versione home di win
 
Bene. Abbiamo finito.

Il problema ora è che accendendo il pc esce la schermata di rispristino, ma premendo esc si riavvia e parte windows. Lui dice che non gli interessa tanto è un pc che usa saltuariamente. Siamo passati da 6 minuti dall'accensione per arrivare alla schermata di windows a meno di 20 secondi.. parente soddisfatto.
La vera rogna è che nel tempo si è dimenticato di fare backup delle foto e l'HDD che aveva (ora messo come secondario nel caddy del lettore cd) è lentissimo. Presumo sia a fine vita e pertanto gli ho consigliato di copiare (anche una cartella alla volta) i file su un altro harddisk. Una cartella da 1000 foto ci impiega circa 23 ore!!
E ne ha una dozzina di cartelle simili...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top