strano
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 26
Buongiorno ragà, devo comprare un notebook alla mia ragazza, mantenendomi tra gli 800-820€.Si occupa di Interior Design, quindi utilizza prevalentemente Rhino+Vray, Cinema4d e Autocad. Ovviamente i programmi più "impegnativi" sono Rhino e Cinema4D. Quest'ultimi, per il rendering, vengono usati solo per immagini statiche.Mi sono documentato il più possibile, ed ho capito che la GPU non è la cosa fondamentale per questo utilizzo, in quanto questi programmi sfruttano soprattutto la CPU: inoltre per una GPU come si deve, il budget dovrebbe salire, e pure molto :)Mi sono orientato su due computer:L'Asus N56VV e l'HP Envy 15-j037el.Il primo fino a ieri era presente su monclick per un prezzo totale di 820€: ora l'ho trovato su alienpc, più o meno allo stesso prezzo.Il secondo invece l'ho trovato su apmshop a 789€.I computer si equivalgono grosso modo, le differenze fondamentali sono:l'asus ha un processore i7-3630QMl'hp ha un processore i7-4700MQl'asus ha una grafica NVIDIA GeForce GT 750Ml'hp ha una grafica NVIDIA GeForce GT 740MPoi l'asus ha il lettore ottico e l'hp no, cosa che lo renderebbe più leggero. Infine l'asus ha un buon comparto audio, ma questo lascia il tempo che trova :DLa differenza fondamentale secondo me è sul processore, che se anche in quanto a clock si equivalgono, da una parte abbiamo una 4 generazione haswell, l'hp, dall'altra una terza generazione, l'asus.Forse dovrei propendere per l'haswell, in quanto il processore dovrebbe essere la parte più importante? L'HP costa pure in meno, mi sembra una buona occasione. Anche se non trovo più una scheda sul sito ufficiale...come mai?Infine gli shop: li conoscete apmshop e alienpc? me li consigliate?Grazie ragà!
- - - Updated - - -
Ragazzi non so perchè me l'ha formattato così il topic... -.-'Vorrei modificarlo per metterlo a posto, ma non me lo permette: anche per questo ho dato una nuova risposta.Se posso fare qualcosa ditemelo...
- - - Updated - - -
Ragazzi non so perchè me l'ha formattato così il topic... -.-'Vorrei modificarlo per metterlo a posto, ma non me lo permette: anche per questo ho dato una nuova risposta.Se posso fare qualcosa ditemelo...
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -