Faber_Castell
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Buonasera, cerco un portatile che mi permetta di utilizzare al meglio programmi tipo:
-Matlab
-Advanced system design
- CST (Computer simulation technology)
E altri programmi per il calcolo numerico e la progettazione di circuiti elettronici
Sarei orientato verso queste caratteristiche indicative
-i5 o i7 (non a risparmio energetico)
-ssd minino 256 gb + disco meccanico minimo 500 gb
-8 o 16 gb di ram
- schermo max 15.6 pollici
- Per la scheda grafica non saprei, non ho ancora ben capito quanto sia importante per ciò che devo farci io, comunque non ci giocherei quindi non mi serve per il gaming.
Altra cosa che vorrei sapere, da chi magari ne ha esperienza, è se con questi programmi si sente molto la differenza tra un i5 e un i7, e tra 8 e 16 gb di ram e quale tra le due caratteristiche (tipo di proc e quantità di ram) è più importante.
Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale disponibilità
-Matlab
-Advanced system design
- CST (Computer simulation technology)
E altri programmi per il calcolo numerico e la progettazione di circuiti elettronici
Sarei orientato verso queste caratteristiche indicative
-i5 o i7 (non a risparmio energetico)
-ssd minino 256 gb + disco meccanico minimo 500 gb
-8 o 16 gb di ram
- schermo max 15.6 pollici
- Per la scheda grafica non saprei, non ho ancora ben capito quanto sia importante per ciò che devo farci io, comunque non ci giocherei quindi non mi serve per il gaming.
Altra cosa che vorrei sapere, da chi magari ne ha esperienza, è se con questi programmi si sente molto la differenza tra un i5 e un i7, e tra 8 e 16 gb di ram e quale tra le due caratteristiche (tipo di proc e quantità di ram) è più importante.
Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale disponibilità