notebook professionale ultraportatile

• Autore discussione Autore discussione gaelp
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gaelp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su che tipo di prodotto indirizzarmi.
Avrei bisogno di un computer che sostituisca la workstation che ho in ufficio quando sono a casa o sono in giro. Per casa pensavo di prendermi un monitor come quello dell'uffcio da collegare al computer per ovviare ai problemi dello schemo piccolo.
Utilizzo applicazioni cad e di render 2 e 3D, grafica e elaborazione immagini, e vorrei un attrezzo da portare sempre in borsa, con una buona batteria e prestazioni che non si allontanino troppo dal desktop dell'ufficio (ho un dell Precision T3400).
Ho dato un'occhiata hai notebook precision della dell, ma oltre afornire una garanzia on site di tre anno obbligatoria che fa alzare il prezzo, sono davvero bruttini.
Avete qualcheconsiglio??
Grazie

i Precision sono l'ideale per il professionista che usa applicazioni CAD e fa render 2D e 3D.
l'alternativa è un portatile con scheda video integrata o un portatile gaming, entrambi inadatti alle tue esigenze.
e poi avere la garanzia di 3 anni non è un male, sopratt su macchine di un certo livello. se spendi 2000-2500€ per un portatile del genere e dopo 13 mesi si rompe, cosa fai? lo butti?

un Precision M4400, con schermo 15,4", Intel T9400 2,53GHz, 4GB RAM 800MHz, Quadro FX770, garanzia 3 anni, viene 1500€

Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema

esiste anche l'HP8710W, Intel T7500, monitor 17", Quadro FX 1600M, 2 GB RAM, che costa 1100€ circa.
risparmi ben 400€, hai scheda video molto piu potente rispetto alla FX770 e un monitor più grande, che da un lato ti torna comodo nella modellazione 3D e nel CAD, ma forse fa diventare il notebook troppo ingombrante per le tue esigenze.

Hp quadro FX1600, confronta prezzi e offerte hp quadro fx1600 su Trova Prezzi

grazie delle info, ma volevo un notebook molto più portatile....tipo 13" o 14",alla dell mi hanno consigliato un precision, con una spesa di 1500 euro,però vorrei vedere se riesco a spedere un po meno...
Su quella cifra ci compro un mac book pro. se il programma che uso di più, autocad e revit, ci fosse per mac, non avrei dubbi....
alla sony mi hanno consigliato la serie Z da 13", ma si parte da 1800 euro..
non so..

restando su Dell, c'è il Precision M2400, che è un 14". la versione con P8600, 2 GB RAM 800MHz, Quadro FX370 costa 1200€.

per quei 2 programmi che usi piu spesso, ti basta collegarti sul sito della Autodesk (Revit non lo conosco e non so quale software house lo produca), e controllare se oltre alla versione Windows esiste anche la versione per MacOS. in tal caso, se ti senti piu a tuo agio con un MacBook, compra quello. ma non credo che te la caverai con meno di 1500€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro