Notebook produttività-multimedia [1400€]

U

Utente cancellato 75433

Ospite
Ciao a tutti, ho una richiesta quasi impossibile ma ci provo lo stesso.

Sono alla ricerca di un portatile con un budget massimo di 1400€; ovviamente meno si spende meglio è.
Non mi interessano 2-in-1 e schermi touch. Vorrei un 13-14", con screen-to-body ratio sopra il 90%, CPU last gen, buona qualità costruttiva e battery life decente (non mi interessa avere 12h/giorno, ma un minimo indispensabile per andare in giro lavorando senza doversene preoccupare in maniera eccessiva), ma soprattutto dimensioni contenute (spessore sotto i 16mm e peso sotto 1.5kg) e rumorosità eccellente (soprattutto in condizione di IDLE è importante che sia assolutamente inudibile, mentre in condizioni di carico non mi interessa poiché userei comunque delle cuffie).

L'utilizzo che ne faccio è sviluppo software, fruizione di contenuti web-based anche molto pesanti e streaming 4K. No gaming/video editing, quindi anche una moderna integrata dovrebbe andar bene. Per quanto riguarda le specifiche, dato che punto alla longevità, punto ad un quad-core (i5/i7 o Ryzen non fa differenza), 16gb di ram e 256gb+ di SSD.

Ciò che più si avvicina a queste specifiche è il Dell XPS 2020 (che però è assolutamente fuori mercato per me) ed il MSI Prestige 14 che invece sarebbe quasi perfetto se non fosse per una qualità costruttiva davvero bassa (molto keyboard flex) e thermal throttling importante. Avete qualche suggerimento?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili