Notebook produttività (budget 500€ - 600€)

Pubblicità

ken_korn

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
39
Chiedo voi consiglio per un notebook o un ultrabook che vada bene per lavori di programmazione e con programmi tipo Blender, Photoshop, After Effects, Sony Vegas, AutoCad e simili. Non chiedo comunque chissà che pc professionale, semplicemente uno strumento che vada bene per uno studente.
Qui di seguito elenco i componenti che vorrei, se poi esiste di meglio o di più giusto per i miei bisogni ben venga. Ovviamente non pretendo che tutto quello che chiedo sia possibile col mio budget, semplicemente vorrei dare un'idea di quel che vorrei trovare in un notebook.
Gli "*" indicano un componente che vorrei si potesse in futuro aggiornare

Processore*: Credo che un i5 sia il minimo per quello che devo farci
Ram*: 8GB
Durata della batteria, robustezza, portatilitá: elencate in ordine di priorità, la batteria vorrei avesse un buon grado di autonomia
HDD* e/o SSD*: il primo da 500Gb e il secondo da 128Gb
Scheda video: Mi piacerebbe una Gtx 950m per aggiungerci un gaming leggero, ma non pretendo su questo punto anche perché so che non potrei con questo budget

Ultima modifica:
Chiedo voi consiglio per un notebook o un ultrabook che vada bene per lavori di programmazione e con programmi tipo Blender, Photoshop, After Effects, Sony Vegas, AutoCad e simili. Non chiedo comunque chissà che pc professionale, semplicemente uno strumento che vada bene per uno studente.
Qui di seguito elenco i componenti che vorrei, se poi esiste di meglio o di più giusto per i miei bisogni ben venga. Ovviamente non pretendo che tutto quello che chiedo sia possibile col mio budget, semplicemente vorrei dare un'idea di quel che vorrei trovare in un notebook.
Gli "*" indicano un componente che vorrei si potesse in futuro aggiornare

Processore*: Credo che un i5 sia il minimo per quello che devo farci
Ram*: 8GB
Durata della batteria, robustezza, portatilitá: elencate in ordine di priorità, la batteria vorrei avesse un buon grado di autonomia
HDD* e SSD*: il primo da 500Gb e il secondo da 128Gb
Scheda video: Mi piacerebbe una Gtx 950m per aggiungerci un gaming leggero, ma non pretendo su questo punto anche perché so che non potrei con questo budget
Ultrabook con hdd ed SSD non esistono, quindi devi puntare su un 15"

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Va bene anche un notebook/ ultrabook con solo SSD (basta che si possa poi in futuro cambiare).

Ultima modifica:
Qualche notebook di preciso da consigliarmi? Ho fatto un giro su Amazon e simili ma mi sono trovato davanti a molti modelli diversi e mi piacerebbe che magari qualcuno che ha un po' più esperienza di me coi portatili potesse darmi una dritta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro