DOMANDA Notebook - Photoshop - Office - The Sims 4 [500€]

Pubblicità

Rash94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un notebook.

Circa il budget è di 500€, se c'è qualcosa che conviene spendere qualcosa in più, scrivete pure anche se è fuori budget.

Il notebook serve a mia sorella principalmente per la navigazione su internet, usare il pacchetto office, photoshop in modo amatoriale (basilare proprio) e, cosa molto importante, far girare the sims 4 con tutte le espansioni senza lag.

Attualmente mi hanno consigliato due laptop:
- Asus Vivobook X556UV-XO288T
- ASUS F540LJ-XX470T

Ma sinceramente non è che mi convincano tanto.

A mio parere è inutile spendere tanti soldi se poi non si sfruttano proprio quelle prestazioni, dunque se c'è qualcosa anche a meno di 500€ tanto meglio.

Grazie!

Assolutamente nessuno dei due, prova a cercare qualcosa con l'i5-7200u se vuoi un po' più di autonomia e temperature più fresche mentre un i5-7300hq se vuoi molta più potenza a discapito di quelle due cose

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Sinceramente per l'uso che deve farne meglio l'Acer non ha bisogno di tutta quella potenza sul processore ma sicuramente beneficerà di più da meno calore, più autonomia e maggiore portabilità.

Come dici tu: è inutile dare una macchina con determinate prestazioni se poi alla fine queste non vengono sfruttate. Ma se è più potente ad un prezzo uguale/inferiore, tanto vale acquistare quello che ha qualcosa in più.

L'Acer sta sui 508€, l'Asus 499€, dunque: confermo l'acquisto sull'Asus che rispetto all'Acer dissipa meglio il calore, ha più autonomia e maggiore portabilità?

L' Acer da 508€ è semplicemente meglio per quello che fa perchè consuma meno dando quindi più autonomia.
L' i5 7200U è una CPU a risparmio energetico che sale di frequenza all'occorrenza.

L'ASUS non le conviene, non è il punto di prestazioni inutili ma proprio di consumi inutili una CPU HQ è molto affamata di corrente e serve realmente soltanto per chi ne fa un vero utilizzo, in questo caso non ha proprio senso prenderlo.

Conviene di più l'Acer da amazon.

Non è che sembra più potente ad un minor prezzo allora è meglio.

Il mio portatile, lo Xiaomi Air 13.3" ad esempio ha un i5 6200U e una GT 940MX ma viene a costare quasi 700€ a quel prezzo avrei potuto prendermi anche un i7HQ ma la differenza sta proprio nei materiali usati nella portabilità del notebook e nei consumi ridotti.

Grazie mille per la spiegazione, è molto utile.

Sai per caso se l'Acer ha tipo la possibilità di aumentare la ram o mettere un ssd in un futuro?

Beh però c'è anche da dire che fino a che fai usi normali anche l'i5-7300hq non è molto energivoro, sicuramente di più di un dual core, ma niente di preoccupante, di certo non arriva ad 80 gradi.
Devi valutare tu cosa preferisci.
Anche perché a mio avviso se li prendi a pari prezzo tanto meglio l'asus, che sicuramente ti durerà più anni essendo più potente, discorso diverso è se per caso ti prendi un i5-7200u a 370 euro (ce ne sono con Linux), ci aggiungi 5 euro della licenza eBay, un bel SSD e 4gb di RAM, allora la cosa ha decisamente più senso

Si entrambe le possibilità.
https://www.amazon.it/Acer-E5-575G-...93-21&linkId=44ee4f46e4452fd8c308568f32fc02f4

C'è scritto nelle domande che hanno posto su amazon

Hai ragione, non ci avevo fatto caso. Ho visto che ha la batteria integrata, ora l'acquisto mi è un po' titubante su questo prodotto...

Beh però c'è anche da dire che fino a che fai usi normali anche l'i5-7300hq non è molto energivoro, sicuramente di più di un dual core, ma niente di preoccupante, di certo non arriva ad 80 gradi.
Devi valutare tu cosa preferisci.
Anche perché a mio avviso se li prendi a pari prezzo tanto meglio l'asus, che sicuramente ti durerà più anni essendo più potente, discorso diverso è se per caso ti prendi un i5-7200u a 370 euro (ce ne sono con Linux), ci aggiungi 5 euro della licenza eBay, un bel SSD e 4gb di RAM, allora la cosa ha decisamente più senso

Per quello dicevo, nel senso: se a pari prezzo è meglio l'Asus, prendo l'Asus.

L'uso che ne devo fare è per il momento basilare: navigazione su internet, photoshop amatoriale e the sims 4.

Optando per l'Asus o Acer, con il tempo sicuramente faticheranno e pensavo di sostituire l'hdd con l'ssd e aggiungere ram per farli campare ancora. Alla fine è un notebook da cazzeggio, no da pro gaming o elaborazione calcolo pesanti.

Se l'Asus surriscalda per via che consuma tanto, preferisco l'Acer, però questo ha la batteria integrata ed è un punto a sfavore. O in caso se c'è altro da valutare, vediamo un pochetto.

Grazie ragazzi!

Hai ragione, non ci avevo fatto caso. Ho visto che ha la batteria integrata, ora l'acquisto mi è un po' titubante su questo prodotto...

Per quello dicevo, nel senso: se a pari prezzo è meglio l'Asus, prendo l'Asus.

L'uso che ne devo fare è per il momento basilare: navigazione su internet, photoshop amatoriale e the sims 4.

Optando per l'Asus o Acer, con il tempo sicuramente faticheranno e pensavo di sostituire l'hdd con l'ssd e aggiungere ram per farli campare ancora. Alla fine è un notebook da cazzeggio, no da pro gaming o elaborazione calcolo pesanti.

Se l'Asus surriscalda per via che consuma tanto, preferisco l'Acer, però questo ha la batteria integrata ed è un punto a sfavore. O in caso se c'è altro da valutare, vediamo un pochetto.

Grazie ragazzi!

Si ma forse non hai capito il fato dello scaldare, finché fai cose come navigazione, Office e multimedia sarà si e no 5 gradi più caldo del dual core, quindi non è quello il fatto....

Dimentichi la GT 940MX :) altrimenti dovrebbe giocare con l'integrata.
Eh non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca hahahaha (purtroppo)

Allora non avrò problemi di surriscaldamento.

Vado con Asus allora. Peccato per la batteria integrata dell'Acer.

Grazie mille ragazzi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro