notebook per Windows 7 a 64 bit, internet e emulazione

yen82

Utente Attivo
96
4
Ciao a tutti,

cerco un notebook di prezzo inferiore alle 400 euro che mi permetta di fare le seguenti operazioni:


- visione di youtube a 720p o 1080p a tutto schermo in piena fludiità
- giocare vecchi giochi con emulatori (tra tutti la prima Xbox e il Sega Dreamcast)
- il processore mi permetta di usare Windows 7 a 64 bit

Su un sito ho visto il seguente notebook:

HP Pavilion g6-1283sl
CPU: Core™ i3-2330M
GPU: Radeon HD 6470M a 1GB
RAM: 4 GB DDR 3

Credete sia una buona scelta?

grazie
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
se vuoi vedere i filmati HD dovresti vedere anche se lo schermo del pc ne sia dotato,altrimenti sei punto e a capo..a questa cifra trovi pochi pc, per quel che riguarda il 64 bit, oramai tutti i nuovi processori sono pienamente compatibili,persino quelli dei netbook.
 

yen82

Utente Attivo
96
4
Ho trovato quel notebook a 399 euro come acquisto online di una famosa catena ("mediamondo" in inglese per intenderci).

per quanto riguarda la visione di youtube in HD intendo la possibilità di poter visualizzare un video scegliendo 720p o 1080p al bordo della finestra in basso. Quando provo a farlo sul mio notebook (che ha 6 anni) il video scatta e non ha fluidità. Non è un problema di connessione ma di scheda video (ho una ATI Mobility Radeon X600 memoria condivisa) che non mi permette di visualizzare un video in HD. Spesso cerco di guardare una video su gametrailers e selezionando "qualità HD" mi fa lo stesso scherzo

Ho provato sul notebook di mio fratello (vecchio di quasi 4 anni), ha una CPU AMD Turion 64 e una GPU Geforce 8400 GS a 256 MB, riesce a vedere i video con fluidità ma la ventola sembra impazzita, fa un rumore terribile.

Cerco quindi un notebook che mi permetta di vedere queste "semplici" (credo ormai) cose senza scaldarsi come un forno facendo il rumore di una asciugacapelli. Avevo anche pensato ad un Macbook Air 13'' ma ha una Intel HD 3000 integrata e non so quanta "longevità" possa avere una scheda di quel tipo

Che ne pensate?
Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili