DOMANDA Notebook per web design 15'/14' (budget 500-700 euro)

Pubblicità

Micaela91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti. A breve dovrei acquistare un nuovo notebook per iniziare a fare lavori di web design. Mi servirebbe per usare principalmente WordPress in locale, Photoshop, Indesign, X-mind, JustiInMind oltre ad editor come Sublime Text. Lo dovrei usare principalmente fuori casa, quindi anche il peso e la durata sono caratteristiche importanti per me, ma in primo luogo vorrei comprare una macchina in grado di supportare l'utilizzo di questi programmi e magari anche in grado di durare qualche anno.

Il mio budget è di 500-700€

Ho valutato varie opzioni e sono indecisa tra due modelli di notebook, molto diversi tra di loro. In caso aveste qualche altro modello da consigliarmi, ben venga, non so davvero dove orientarmi.

• Acer Swift 3 SF314-51-55B2 in offerta a 599€
  • Intel Core i5 6200U
  • 14 pollici
  • 1,50 kg
  • 2,30 GHz Dual Core (fino a 2,80 GHz) 3 MB SmartCache
  • 8 GB Ram DDR4 SDRAM
  • SSD 256 GB Serial ATA/600
  • HD Graphics 520 DDR4 SDRAM
  • 4-cell 3220 mAh
  • LCD LED Full HD
http://cosmicoblog.com/acer-swift-3-sf314-51-55b2-notebook-14-pollici-i5-8-gb-ram-ssd-256-gb/

• Hp 15-bw021nl in offerta a 549€
  • 15,6 pollici
  • APU AMD Quad-Core A10-9620P (freq. base 2,5 GHz, freq. picco fino a 3,4 GHz, 2 MB di cache)
  • 12 GB di SDRAM DDR4-1866 (1 x 4 GB, 1 x 8 GB)
  • SATA da 1 TB (5400 rpm)
  • Schermo HD SVA BrightView con retroilluminazione WLED e diagonale di 39,6 cm (15,6") (1366 x 768)
  • Grafica AMD Radeon™ 530 (DDR3 da 2 GB dedicata)
  • Batteria Ioni di litio a 4 celle, 41 Wh
  • Peso 2,1 kg
http://www8.hp.com/it/it/products/l...d=reg_r1002_itit_c-001_title_r0001#!tab=specs

Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione, spero che qualcuno di voi possa darmi un'opinione su questi due notebook e magari anche un consiglio di acquisto.

Auguro a tutti una buona giornata,
Micaela

L'acer è buono sicuramente, però se puoi aspetterei un pochino visto che stanno uscendo i pc con i nuovi processori Coffee Lake

Grazie per la risposta Manuel! Purtroppo i tempi sono abbastanza risicati, avrei un mesetto al massimo per decidere perché il notebook mi servirebbe anche per realizzare la tesi di laurea magistrale che dovrà essere pronta per aprile. :)

Grazie per la risposta Manuel! Purtroppo i tempi sono abbastanza risicati, avrei un mesetto al massimo per decidere perché il notebook mi servirebbe anche per realizzare la tesi di laurea magistrale che dovrà essere pronta per aprile. :)
Un mesetto potrebbe essere sufficiente :sisi:
Tra i due che hai linkato è meglio l'acer, come ha detto Manuel

Un mesetto potrebbe essere sufficiente :sisi:
Tra i due che hai linkato è meglio l'acer, come ha detto Manuel

Ah, pensavo che mancassero mesi e mesi al rilascio sul mercato di questa nuova tecnologia! Ma dici che è meglio aspettare perché con il rilascio dei processori Coffee Lake potrebbero abbassarsi i prezzi dei processori più vecchi? Grazie mille per il consiglio. :)

Ah, pensavo che mancassero mesi e mesi al rilascio sul mercato di questa nuova tecnologia! Ma dici che è meglio aspettare perché con il rilascio dei processori Coffee Lake potrebbero abbassarsi i prezzi dei processori più vecchi? Grazie mille per il consiglio. :)
Più che altro perchè potresti prendere portatili con quei processori che sono molto migliori della generazione precedente

Più che altro perchè potresti prendere portatili con quei processori che sono molto migliori della generazione precedente

In quel caso credo che si alzerebbe un po' troppo il prezzo dei portatili in questione ^^' Mi rendo conto che il mio budget è limitato per avere un processore super recente...

In quel caso credo che si alzerebbe un po' troppo il prezzo dei portatili in questione ^^' Mi rendo conto che il mio budget è limitato per avere un processore super recente...
Non è detto, qualcosa sui 700€ giusti dovrebbe uscire

P.s. l'offerta che hai trovato per l'acer quando finisce? Perchè non è affatto male come prezzo

Dovrebbero bastare perchè già sono stati presentati ed usciti sui modelli più costosi, ora inizieranno a diffondersi su tutto il mercato

Non è detto, qualcosa sui 700€ giusti dovrebbe uscire

P.s. l'offerta che hai trovato per l'acer quando finisce? Perchè non è affatto male come prezzo

Vedremo :) Grazie mille ancora! L'Acer in offerta è venduto da Expert e l'offerta del volantino vale fino al 27 settembre. No, infatti! Il prezzo è buono, anche se non è il modello più recente, ma dovrebbe cambiare poco dall'ultimissimo modello che è uscito 1/2 mesi fa!

Il prezzo è buono, anche se non è il modello più recente, ma dovrebbe cambiare poco dall'ultimissimo modello che è uscito 1/2 mesi fa!

Esatto, la differenza tra cpu di sesta generazione e settima sono più risicate di quelle che dovrebbero esserci tra settima e ottava (=coffee lake)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro